Empowerment Lab

di

L’empowerment Lab è un programma di attività rivolte all’inserimento lavorativo dei giovani stranieri, un percorso di esplorazione e scoperta delproprio potenziale.  

Insieme a Civicozero Onlus si è personalizzato il percorso del Empowerment Lab per renderlo una contaminazione reciproca di know how ed esperienze.  

L’evento che chiude questo percorso è il prezioso incontro tra le aziende e i beneficiari del progetto, una mattinata di conoscenza reciproca: il Job Day.  

Nelle prossime edizioni di Empowerment Lab ci saranno nuovamente due Job Day, a Roma il 26 ottobre presso Civicozero e a Bologna il 5 dicembre presso il centro CIDAS.  

Manpower con il team del territorio si dedicherà all’ingaggio delle aziende pronte ad ascoltare e vivere con noi un momento di responsabilità sociale e conoscenza reciproca volto a dare una conoscenza e un’esperienza viva di come può essere un colloquio di selezione. Il lavoro di Manpower e Fondazione Human Age Institute continua coinvolgendo sempre più ragazzi e ragazze: una sinergia vincente che ha creato opportunità concrete per dare nuove direzioni ai beneficiari del progetto. 

Ti potrebbe interessare

Al mio Beat!

di

Il primo trimestre del 2024 ha visto protagonista tra le attività del Centro Diurno la realizzazione, in collaborazione con l’associazione Cantieri Meticci,...

Una formazione di eccellenza per giovani barbieri

di

L’atteso percorso formativo nell’ambito del progetto NEAR, realizzato in collaborazione con Proraso e Opera Barberia Italiana, ha concluso con successo la sua...

Terzo Jobday a Roma!

di

Prosegue a Roma l’esperienza dei Jobday! Civicozero onlus insieme a Fondazione Human Age Institute (FHAI), nell’ambito delle azioni di empowerment rivolte all’inserimento...