Guida di analisi fotografica per … piccioni!

di

Il laboratorio nasce all’interno del progetto Movi-menti. Menti, corpi, comunità in movimento realizzato con il contributo di Con i Bambini in particolare su richiesta degli Istituti Comprensivi di Lavagna e Santa Margherita Ligure. Essendo impossibilitati nel poter dare vita fisicamente a questo laboratorio, abbiamo così pensato di creare questa guida. Anzi, in questo modo tutti gli studenti delle scuole partner del progetto potranno accedervi.

Questa guida è stata realizzata per affrontare il mondo delle immagini in modo consapevole. Oggi giorno siamo invasi dalle immagini, ve ne siete accorti vero?

Se ti stai domandando perché la guida è indirizzata ai “piccioni” ecco per te qualche immagine per destarti ancora un pò di curiosità…

Nel 1907 Julius Neubronner, chimico, inventore e fotografo tedesco, inventò un sistema per agganciare macchine fotografiche ai piccioni, semplificando in questo modo la produzione di fotografie aeree. I piccioni svolgevano più di cento anni fà quello che oggi fanno i droni vero?

I piccioni, volando lungo le loro rotte migratorie, ci restituivano interessanti immagini con il loro punto di vista.

Siate come questi piccioni, viaggiate con i vostri occhi e il vostro pensiero…indagate su ogni immagine che vi capiti a tiro.

TUTTO IL CORSO A QUESTO LINK!!! https://spark.adobe.com/page/DTjUH4nsC0dgI/

Ti potrebbe interessare

Un’estate passata a costruire comunità educanti: oltre 500 i bambini coinvolti nei campus in Valle d’Aosta

di

Partire dai bambini per riconnettere la comunità. E’ stato questo l’obiettivo e il motore di Movi-Estate, il format che il progetto interregionale...

IO STO CON MOVIMENTI PERCHE’…

di

Il 2o novembre abbiamo celebrato LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFANZIA! Per noi è stato un giorno speciale! Facciamo molto e ci impegniamo affinché...

Tanti nuovi progetti in Canavese, sfruttando anche l’eredità di Olivetti

di

Il 27 settembre si è tenuta una riunione plenaria di programmazione tra i partner piemontesi del progetto Movi-Menti. Ospitati dai partner della...