Guida di analisi fotografica per … piccioni!

di

Il laboratorio nasce all’interno del progetto Movi-menti. Menti, corpi, comunità in movimento realizzato con il contributo di Con i Bambini in particolare su richiesta degli Istituti Comprensivi di Lavagna e Santa Margherita Ligure. Essendo impossibilitati nel poter dare vita fisicamente a questo laboratorio, abbiamo così pensato di creare questa guida. Anzi, in questo modo tutti gli studenti delle scuole partner del progetto potranno accedervi.

Questa guida è stata realizzata per affrontare il mondo delle immagini in modo consapevole. Oggi giorno siamo invasi dalle immagini, ve ne siete accorti vero?

Se ti stai domandando perché la guida è indirizzata ai “piccioni” ecco per te qualche immagine per destarti ancora un pò di curiosità…

Nel 1907 Julius Neubronner, chimico, inventore e fotografo tedesco, inventò un sistema per agganciare macchine fotografiche ai piccioni, semplificando in questo modo la produzione di fotografie aeree. I piccioni svolgevano più di cento anni fà quello che oggi fanno i droni vero?

I piccioni, volando lungo le loro rotte migratorie, ci restituivano interessanti immagini con il loro punto di vista.

Siate come questi piccioni, viaggiate con i vostri occhi e il vostro pensiero…indagate su ogni immagine che vi capiti a tiro.

TUTTO IL CORSO A QUESTO LINK!!! https://spark.adobe.com/page/DTjUH4nsC0dgI/

Ti potrebbe interessare

La robotica educativa dei laboratori STEAM cresce nelle scuole valdostane

di

Sono iniziati nel mese di gennaio 2020, presso l’Istituzione Scolastica Walser Mont-Rose B, i laboratori di robotica curati dalla Cooperativa Noi&gliAltri e...

Nell’estate italiana 2020 Movi-Menti ha fornito 1400 occasioni di formazione, crescita e sostegno alle famiglie

di

Millequattrocento! E’ solo un numero, ma per il progetto Movi-Menti rappresenta la concretezza del proprio operato: sono infatti 1400 i bambini e...

Cactus international – La premiazione a Courmayeur il 5 giugno

di

L’estate è alle porte, la pandemia sembra finalmente voler allentare la presa e un tenacissimo Cactus è pronto a fiorire ai piedi...