Un nuovo Centro di Aggregazione a Piano di Conca

di

Apre il nuovo Centro di Aggregazione a Piano di Conca

Un nuovo Centro di aggregazione giovanile nasce a Piano di Conca, grazie al progetto di C.RE.A. Manchi solo tu, finanziato da Con i Bambini impresa sociale nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì – ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su potranno partecipare ad attività educative e ricreative, a laboratori di animazione e espressione artistica e svolgere i compiti scolastici.

Il nuovo spazio che il Comune di Massarosa mette a disposizione in quanto partner del progetto Manchi solo tu, sarà aperto dalle 15 alle 18.30 e ogni attività sarà completamente gratuita. Il Centro si trova in via Conca Vecchia (piazza Didala Ghilarducci).

Il sopralluogo al Centro di aggregazione con Simona Barsotti, assessora al Sociale del Comune di Massarosa e la coop. Crea

“Attraverso questo finanziamento – spiega Simona Barsotti, assessora al Sociale del Comune di Massarosa – l’amministrazione comunale ha l’opportunità di far ripartire alcune iniziative per i giovani, in un contesto già destinato a questo scopo, in una frazione del territorio dove esistono già altri importanti servizi per bambini, ragazzi e famiglie”.

Il centro di aggregazione, infatti, è stato inaugurato per la prima volta nel 2012 ma dal 2014 ha subito uno stop. Oggi, grazie al Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile, questo spazio torna ad essere un punto di riferimento nella frazione di Piano di Conca.

Ad accompagnare i giovani in questo percorso di socializzazione saranno gli educatori delle cooperative sociali C.RE.A. e Compass.

I ragazzi/e della frazione sono invitati a mettersi “in gioco” !

Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook del progetto

Regioni

Ti potrebbe interessare

Incontri online per genitori di adolescenti

di

Due nuovi percorsi di sostegno alla genitorialità sono in partenza grazie al progetto Manchi solo tu di C.RE.A. cooperativa sociale. Gli incontri...

Proseguono gli incontri di Crescere insieme con mio figlio

di

Proseguono gli incontri di Crescere insieme con mio figlio, per i genitori che vogliono migliorare il proprio stile genitoriale. In queste settimane,...

L’Italiano per l’integrazione degli studenti stranieri

di

La padronanza dell’Italiano per l’integrazione degli studenti stranieri, rappresenta il primo passo fondamentale. Grazie al progetto Manchi solo tu, in due scuole...