Ultimi due cicli di incontri a sostegno della genitorialità

di

Dal 3 al 17 giugno sono in programma gli ultimi due cicli di incontri a sostegno della genitorialità, in collaborazione con l’istituto Galilei-Artiglio e il Liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio e con gli istituti comprensivi Armando Sforzi e Massarosa 1.

L’appuntamento è ancora di giovedì pomeriggio: per i genitori di figli adolescenti l’orario è dalle 15 alle 17 e successivamente, dalle 17.15 alle 19.15, sarà la volta dei genitori dei ragazzi frequentanti gli istituti comprensivi di istruzione secondaria di primo grado.

Questi ultimi incontri del percorso Crescere insieme con mio figlio, chiudono la serie del 2021 che ha visto coinvolti quattro istituti superiori e otto scuole medie della Versilia. A condurre il percorso, la psicologa dell’età evolutiva Giovanna Tambasco della cooperativa EbiCo di Firenze, uno dei partner del progetto Manchi solo tu di Crea cooperativa sociale di Viareggio.

 

Crescere insieme con mio figlio: ultimi due cicli di incontri a sostegno della genitorialità a Viareggio e a MassarosaUltimi due cicli di incontri a sostegno della genitorialità

Adolescenza e pre-adolescenza, sono prese in esame dal punto di vista del rapporto genitori-figli, affrontando le specifiche caratteristiche delle fasce d’età 15-17 e 11-14 anni. Nel corso dei tre appuntamenti previsti da ciascun ciclo, gli adulti hanno l’occasione di confrontarsi con le esperienze degli altri e riflettere sul proprio stile genitoriale e sulle scelte educative intraprese.

Gli incontri organizzati nel 2021, in modalità online, hanno raggiunto in alcuni casi il numero di venti iscritti, riscontrando la piena soddisfazione dei genitori partecipanti, come già avvenuto nel 2019. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

È ancora possibile iscriversi agli ultimi due cicli di incontri a sostegno della genitorialità che si svolgeranno il 3, il 10 e il 17 giugno. Prenotazioni e info al numero 342 5150567 (anche whatsapp) o alla mail manchisolotuversilia@gmail.com.

 

Regioni