Job-shadowing e Lab in rete: fase relazione-azione

di

Durante i mesi di dicembre 2023, gennaio, febbraio e marzo 2024, il progetto LUCE ha portato a termine una serie di audit territoriali, due per ciascuno dei terriori su cui insiste: Arcella-Fronte Stazione, Paltana-Mandria-Voltabrusegana, Brusegana e Chiesanuova.

Questi incontri hanno permesso a molte persone di incontrarsi, conoscersi e confrontarsi riguardo alle necessità del loro territorio. Proprio a partire da questi incontri, diamo avvio a “LUCE Lab in Rete”.

In questi laboratori saranno proprio le persone che abbiamo incontrato durante gli audit a mettere a disposizione di tutta la comunità educante le buone pratiche educative che agiscono quotidianamente nella loro realtà.

Contemporaneamente alla messa in pratica di questi laboratori, abbiamo avviato l’attività di job-shadowing in cui le persone che hanno partecipato ai nostri audit territoriali sono state invitate ad andare a trascorrere del tempo in una o più realtà del territorio a loro scelta. Questa attività di affiancamento al lavoro permette di toccare con mano la messa in atto delle buone pratiche educative agite nella quotidianità e riportarle nella propria realtà di appartenenza.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La formazione trasversale del progetto LUCE

di

Trasversalmente alle altre fasi di progetto, nel mese di febbraio 2024 sono state avviate le formazioni del progetto LUCE che proseguiranno ancora...

Audit Territoriali: fase relazione-azione

di

Il giorno 1.12.2023 c’è stato il primo audit territoriale della zona Arcella-Fronte Stazione: un momento per conoscerci, incontrare nuove realtà scamabiarci idee...