Le pratiche riparative e il rapporto con la famiglia – Online l’evento di avvio

di

Dopo il successo del webinar di presentazione del percorso sui percorsi riparativi che “L’Ora di Lezione Non Basta” ha affidato ad AITF – Associazione Italiana degli Istituti di Terapia Familiare – l’organizzazione che studia la famiglia e la sua organizzazione ed interviene con la sua Rete di Istituti distribuiti sul territorio Nazionale.
La partecipazione è stata così alta da non consentire alla piattaforma Google Meet del progetto di soddisfare tutte le richieste di accesso e partecipazione.
Molte persone sono rimaste fuori e ci dispiace.
Per questo motivo abbiamo deciso di riproporre l’evento di avvio, con la partecipazione di Riccardo Romiti, Dino Mazzei, past President AITF e attuale Direttore dell’Istituto di Terapia Familiare di Siena e di Alice Mazzei, coordinatrice per AITF, il giorno 23 marzo dalle 17.30 alle 19.00, sul canale YouTube del Movimento Senza Zaino Gli incontri con ogni scuola inizieranno già in questo mese di marzo, con un calendario che è in corso di pubblicazione.
Il percorso è destinato ai genitori e agli insegnanti ed è basato sulla consapevolezza e la conoscenza della nostra storia personale in modo che essa stessa ci aiuti ad essere genitori ed insegnanti.
Tenetevi in contatto.

Ti potrebbe interessare

Al via il ciclo di incontri “Modello Senza Zaino e gestione dei conflitti: un sistema di interventi a orientamento riparativo”

di

La formazione del progetto LODLNB non si ferma veramente mai. Parte martedì 2 agosto la tre giorni di incontri dedicati alla formazione...

I Caffè per la ripartenza: nuovi spazi per la didattica

di

Oggi pomeriggio si è tenuto il secondo dei nostri Caffe per la ripartenza LODLNB. Un’ora e mezzo serrata, organizzata per confrontarci velocemente con...

Caffè della condivisione #2 – L’intervento dell’IC “Vico de Carolis” Taranto

di

Prosegue il ciclo di incontri live sul canale YouTube Senza Zaino dal titolo “Caffè della Condivisione”. Un appuntamento, che si rinnova ogni...