Amistad, il nuovo centro di aggregazione del progetto

di

Un nuovo centro di aggregazione giovanile entra a far parte del progetto #LiberailFuturo!
Parliamo dell’Amistad un nome che significa amicizia ma che cela anche una grande storia di riscatto, partecipazione e libertà.

Infatti, in linea con quanto proposto dal progetto, offre validi strumenti di autoformazione attraverso la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani orientando alla riscoperta dei valori a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune nel rispetto del diritto all’inclusione.

Il polo interculturale Trastevere si pone come cuore pulsante di una nuova comunità aperta ed inclusiva, capace di cogliere nella diversità  e nell’incontro con le culture straniere che animano il nostro territorio, un’opportunità di scambio e crescita reciproca. Una comunità viva impegnata ed educante, al centro della quale devono essere messe le ragazze e i ragazzi che sono i veri protagonisti del nostro progetto.
Uno spazio di socializzazione interculturale dove tutti possano sentirsi soggetti attivi, protagonisti del proprio percorso di crescita; uno spazio dove condividere esperienze, linguaggi e culture, per iniziare oggi ad essere i cittadini di domani.

Orari e informazioni

Il polo interculturale Amistad si trova in via Lungotevere Raffaello Sanzio 11 a Roma. Può accogliere giornalmente fino a un massimo di 30 utenti tra gli 11 e i 16 anni ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, potete contattare il numero +39 393 9076673 o inviare una mail all’indirizzo: amistad.trastevere@gmail.com. Le attività del polo interculturale Amistad sono a partecipazione gratuita e vengono svolte nel rispetto delle normative ministeriali sulla protezione dei minori e delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Laboratorio “See it, Say it”: raccontiamo cos’è lo storytelling

di

Tra le attività e i laboratori del progetto Libera Il Futuro si è sperimentato nelle due classi dell’Istituto Comprensivo “Largo Volumnia” e...

La didattica a distanza incide sulla povertà educativa

di

Tra gli Enti che hanno maggiormente risentito degli effetti negativi determinati dalla pandemia Covid-19, troviamo sicuramente l’Istruzione. A causa di questa crisi...

Con il progetto #LIBERAILFUTURO, un Calendario che rilancia il contest #LIBERA UN’IDEA per immaginare in che modo migliorare la vita sociale e diventare protagonisti del proprio futuro!

di

Il mondo sta affrontando oggi una crisi globale sanitaria e socioeconomica senza precedenti a causa della pandemia da Covid-19. Sebbene al momento non sia ancora...