#LiberailFuturoFestival è arrivato in città! | Da oggi fino al 3 Luglio tanti appuntamenti e iniziative con l’arte, lo sport, la fotografia e la formazione!

di

#LiberailFuturoFestival è finalmente arrivato in città!

Un grande evento per concludere al meglio il progetto per il contrasto della povertà educativa minorile #LiberailFuturo. Questo è #LiberailFuturoFestival, in programma a Roma da lunedì 27 giugno e che si concluderà domenica 3 luglio, finanziato da Impresa Con i bambini che vede capofila Arciragazzi Comitato di Roma.


Il Festival rappresenta la tappa conclusiva dell’intera esperienza maturata sul territorio della città di Roma dal progetto #LiberailFuturo tramite interventi pluridisciplinari nelle scuole, nei centri aggregazione giovanile, e con attività di monitoraggio, formazione e sport.

Una grande occasione che vede protagoniste l’arte, lo sport, la fotografia, la formazione ma soprattutto i giovani! Siete curiosi di sapere gli appuntamenti di oggi?

Gli appuntamenti del Festival di oggi:

27 GIUGNO 2022

  • MUSICA | WORKSHOP
    LA SCRITTURA DEL BRANO, ore 17:00/19:00.
    RELATRICI: Giulia Massarelli (label manager), Giuditta Maselli (poetessa)
    MODERATORE: Leonardo Sinibaldi
    LUOGO: MaTeMù – Via Vittorio Amedeo II, 14, Roma – METRO: Linea A – Fermata MANZONI. ore 17:00/19:00
  • FORMAZIONE | INCONTRI
    Casa del Municipio, Via Galilei, 53
    “Multiculturalità come risorsa nei contesti educativi”, ore 16.00.
    Workshop pratico a cura di Alessandra Di Nucci e Chiara Stagnitti in collaborazione con il Centro di Formazione Professionale LOGOS P.A.F.
    Moderatore: Sergio Bonetti, esperto di formazione degli adulti e di gruppi svantaggiati, ha insegnato all’Università Roma Tre. Ha partecipato e diretto interventi di ricerca e formazione in vari ambiti.

Per scoprire invece gli appuntamenti dei prossimi giorni clicca qui.

Per scoprire tutte le le attività divise per aree tematiche clicca qui.

Un momento unico di festa e divertimento da vivere a Roma, che chiude un progetto davvero significativo per molti ragazzi/e ma non solo.

Noi vi diamo un consiglio: non fatevelo raccontare!
E se non potrete partecipare rimanete sintonizzati sui nostri canali web & social dove vi racconteremo live, giorno per giorno, il Festival attraverso dirette, post e video!

Ci vediamo OGGI al #LiberailFuturoFestival!

Vi aspettiamo e vi ricordiamo che l’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero!

Per maggiori INFO: liberailfuturofestival@gmail.com
TEL: 3755552205

Don’t miss and stay tuned!

Ti potrebbe interessare

Arciragazzi Comitato di Roma, capofila del progetto #LiberailFuturo

di

Il Progetto #Liberailfuturo, è nato da diverse compagini e associazioni che partecipano con l’obiettivo di contrastare le cause di povertà educativa minorile...

Raccontaci il futuro che vorresti iscrivendoti al Contest Libera un’Idea

di

Questo periodo di pandemia che, prima di tutto, è stata una crisi riguardante la salute fisica delle persone, ha posto serie sfide...

Il laboratorio di fumetto e il laboratorio creativo di Muncraft, centro di aggregazione giovanile di Libera Il Futuro

di

Per il progetto “Libera il Futuro” i centri creativi solidali sono ripartiti a pieno regime con i loro laboratori e le loro attività. Oggi scopriamo le attività del...