Il progetto #liberailfuturo è #ConiBambiniUcraini | Scopriamo insieme la nuova iniziativa a sostegno dei bambini e ragazzi ucraini!
di Arciragazzi Roma
Il progetto #liberailfuturo desidera accogliere bambine e bambini, ragazze e ragazzi ucraini nei centri di aggregazione e nelle ludoteche gestiti da alcuni Enti, partner del progetto, dando vita ad una nuova iniziativa: #ConiBambiniUcraini.
L’obiettivo dell’iniziativa #ConiBambiniUcraini di #liberailfuturo per accogliere e sostenere bambini/e ucraini/e è quello di offrire loro la possibilità di partecipare ad attività ludiche e di laboratorio, al fine di permettere la socializzazione con altri bambini e ragazzi in un ambiente sereno e accogliente.
Quali sono gli spazi di accoglienza? Scopriamoli insieme!
- Polo Interculturale AMISTAD Lungotevere Raffaello Sanzio, 11/Municipio Roma I (per bambini dagli 11 anni in poi)
- Polo Interculturale CEIS in Via Attilio Ambrosini, 129/Municipio Roma VIII (per bambini dagli 11 anni in poi)
- Ludoteca LUDOMAGICABU’ in Via dei Lincei, 93/Municipio Roma VIII (Tormarancia) (per bambini dai 5 anni in poi)
- Spazio Giochi LUDOMAGICADUE nel Parco Pisino di Via Matteucci/Municipio Roma VIII – (Ostiense) (per bambini dai 4 anni in poi).
Se desiderate avere maggiori informazioni sugli spazi di accoglienza o sull’iniziativa contattate questo numero: 375 555 2205.
Ti potrebbe interessare
Ragazzi la salute inizia a tavola! Mangiate bene e fate sport
di Arciragazzi Roma
Ormai è sempre più assodato che il benessere comincia a tavola per proseguire sui campi, nelle piscine, nei prati, nelle palestre ma...
L’attività sportiva per prevenire il bullismo
di Arciragazzi Roma
Il fatto che lo sport sia un ottimo fattore di prevenzione del bullismo tra i giovanissimi non è una novità, né lo sono gli altri numerosi...
La FORMAZIONE al #LiberailFuturoFestival: multiculturalità, inclusione, creatività e contesti educativi
di Arciragazzi Roma
In questi anni uno degli obiettivi più importanti del progetto #liberailfuturo è stato combattere la povertà educativa. Povertà educativa significa non solo...