Riprendono gli spazi relazionali al II Circolo Didattico di Quarto

di

Ancora occasioni di incontro con i genitori per discutere delle tante preoccupazioni che li affliggono e per provare insieme a trovare delle strade educative promozionali per i bambini.

Ripartono, dunque, al II Circolo Didattico di Quarto gli spazi relazionali con i genitori dei bambini di scuola materna, con cui l’assistente sociale e la psicologa organizzano delle giornate di discussione.

Sono per la maggior parte genitori alla loro prima esperienza con la scuola o, quindi, anche con un particolare carico di preoccupazione e ansia. La loro partecipazione attiva è molto bella e importante perché stanno venendo agli incontri mettendosi in discussione, e sono molto soddisfatti del fatto che la scuola abbia offerto questo opportunità.

Come è successo anche negli incontri dello scorso anno, l’esigenza che ci hanno manifestato in maniera molto chiara è quella di affrontare il tema delle regole e dei confini con i figli perché esprimono difficoltà perché a gestire i momenti dei pasti, del sonno e dell’uso dei dispositivi elettronici, argomento molto sentito da tutti.
‘Sono molto contenta – dice Tonia, una delle operatrici di LeNu – di una tale partecipazione così attiva e attenta. In questi momenti ci rendiamo conto ancor di più di quanto i genitori abbiamo bisogno di essere sostenuti e accompagnati’.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Cosa significa essere Madre?

di

I tragici eventi delle ultime settimane che riguardano bambini gravemente danneggiati se non uccisi dai loro genitori, hanno scatenato una serie di...

Home Visiting: un incontro tra mondi, parte il ciclo di seminari formativi

di

Sarà un ciclo di tre eventi formativi quello che il CISMAI propone sull’home visiting nell’ambito di Legami Nutrienti, metodologia di punta del...

La violenza assistita, intervista alla psicoterapeuta Petra Filistrucchi socia del CISMAI

di

La violenza assistita ovvero ‘l’esperire da parte del bambino/a qualsiasi forma di maltrattamento compiuto attraverso atti di violenza fisica, verbale, psicologica, sessuale...