Riprendono gli spazi relazionali al II Circolo Didattico di Quarto
di lorsamaggiore
Ancora occasioni di incontro con i genitori per discutere delle tante preoccupazioni che li affliggono e per provare insieme a trovare delle strade educative promozionali per i bambini.
Ripartono, dunque, al II Circolo Didattico di Quarto gli spazi relazionali con i genitori dei bambini di scuola materna, con cui l’assistente sociale e la psicologa organizzano delle giornate di discussione.
Sono per la maggior parte genitori alla loro prima esperienza con la scuola o, quindi, anche con un particolare carico di preoccupazione e ansia. La loro partecipazione attiva è molto bella e importante perché stanno venendo agli incontri mettendosi in discussione, e sono molto soddisfatti del fatto che la scuola abbia offerto questo opportunità.
Come è successo anche negli incontri dello scorso anno, l’esigenza che ci hanno manifestato in maniera molto chiara è quella di affrontare il tema delle regole e dei confini con i figli perché esprimono difficoltà perché a gestire i momenti dei pasti, del sonno e dell’uso dei dispositivi elettronici, argomento molto sentito da tutti.
‘Sono molto contenta – dice Tonia, una delle operatrici di LeNu – di una tale partecipazione così attiva e attenta. In questi momenti ci rendiamo conto ancor di più di quanto i genitori abbiamo bisogno di essere sostenuti e accompagnati’.
Ti potrebbe interessare
Essere e diventare genitori, il punto di vista di un’esperta educatrice e doula
di lorsamaggiore
Sono stati tre incontri formativi molto interessanti quelli promossi dal CISMAI nell’ambito del progetto Legami Nutrienti, di cui è partner, e condotti...
Evan, le botte e la necessità della prevenzione precoce
di lorsamaggiore
Riportiamo di seguito integralmente uno spunto di riflessione molto interessante, a cura di Ornella Esposito, sulla vicenda del piccolo Evan Lo Piccolo,...
Il lavoro di rete territoriale della Fondazione ‘Città Nuova’
di lorsamaggiore
Uno dei punti di forza di LeNu è il lavoro di rete tra gli enti partner del progetto, istituzionali e non, e...