Home Visiting: una strategia di prevenzione del maltrattamento, il 15 gennaio il seminario

di

Da oltre venti anni il CISMAI, una rete di Centri  e Servizi pubblici e privati e singoli professionisti presente in tutta Italia, è in prima linea contro il maltrattamento all’infanzia diffondendo la cultura  della prevenzione e contribuendo, con l’elaborazione di una serie di documenti messi al servizio degli operatori e dei decisori politici, all’individuazione di metodologie efficaci per contrastarlo. Tra questi le Linee Guida per gli interventi di Home Visiting, redatte nel 2017 e illustrate in un volume della collana CISMAI, la metodologia di punta del progetto Legami Nutrienti di cui il l’organizzazione è partner.

 

All’interno di Legami Nutrienti il CISMAI, ente partner del progetto, intende promuovere un interessante seminario on line su questa importante ed efficace metodologia, il core dell’impianto progettuale.

 

“L’Home Visiting – si legge – è un programma di interventi per la prevenzione del maltrattamento, centrato sul supporto alla relazione genitori-figli anche in situazioni di criticità e realizzato prevalentemente nella casa come spazio privilegiato della relazione, della riflessione e dell’azione”.

 

⏰ QUANDO ->  15 gennaio 2021 ore 9.00-13.30.
❓COME Iscriviti qui -> https://bit.ly/37V6la1
? IL PROGRAMMA  -> qui ?
https://cismai.it/…/seminario-on-line-home-visiting…/ (Saranno richiesti i crediti al CNOAS)

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il lavoro di rete territoriale della Fondazione ‘Città Nuova’

di

Uno dei punti di forza di LeNu è il lavoro di rete tra gli enti partner del progetto, istituzionali e non, e...

I libri e l’infanzia, tre consigli per le letture estive

di

Anche quest’anno LeNu consiglia tre libri che, a vario titolo, raccontano il mondo dell’infanzia. Al mare o in montagna, l’estate è sempre...

La storia di Patrizia e del suo faticoso cammino verso l’autonomia

di

Patrizia è una giovane mamma con una storia decisamente complessa. Abita nella provincia di Napoli ed è in carico ai servizi sociali...