Il Laboratorio di Rigenerazione con il prof Carlo Patrizio a Sant’Arpino
di legambiente
Il Laboratorio di Rigenerazione con il professor Carlo Patrizio dell’Università di Roma La Sapienza è stato un passo importante per proseguire con il percorso di rigenerazione del territorio.
Pieni di energia e di idee creative, i ragazzi hanno lavorato insieme per concretizzare i pochi passi che ci separano dall’apertura della stradina prolungamento di Via Compagnone. Con Claudia Cappelletti di Legambiente Scuola Formazione hanno dato ordine a tutti i loro desideri.
Contestualmente i ragazzi hanno partecipato ad un laboratorio di “Okkupazione creativa” che li ha visti impegnati nella pitturazione e rigenerazione degli spazi scolastici.
Presente anche il sindaco Ernesto Di Mattia, che ha interagito con i ragazzi
Hanno partecipato genitori e alle associazioni, che si sono sporcati le mani, dando un esempio ai ragazzi di impegno e amore per il territorio.
![](https://percorsiconibambini.it/lavoriincorso/wp-content/uploads/sites/289/2023/03/337853553_1216539825639094_1813757212671790828_n-800x600.jpeg)
![](https://percorsiconibambini.it/lavoriincorso/wp-content/uploads/sites/289/2023/03/337426495_169019125962004_5605751678516901857_n-800x600.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Le esperienze di rigenerazione di Lavori in Corso nel Dossier “”Periferie più giuste”.
di legambiente
Nel Dossier “Periferie più giuste”, che verrà presentato in occasione dell’undicesima tappa della campagna congressuale “I Cantieri della Transizione Ecologica” a Modena,...
Gioco e formazione con i minori: le tre giornate di workshop con il partner EuroUsc
di legambiente
Nei mesi scorsi, EuroUSC Italia ha tenuto 3 workshop con le classi delle scuole elementari e medie dei 5 poli educativi territoriali...
Insieme contro la povertà educativa, sociale e ambientale: al via il progetto Lavori in Corso
di legambiente
La povertà educativa, sociale, culturale e ambientale priva bambini e adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare, di scoprire le proprie capacità,...