Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie del quartiere Putignano a Pisa

di

Il progetto “Lavori in Corso – adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Pisa, nel quartiere Putignano, i servizi messi a disposizione sono:
    • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
    • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 

    Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

    Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

    Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativa, povertà sociale, povertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.

Per scoprire tutte le attività, segui la Pagina Facebook del progetto

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Putignano riparte con i giovani e col progetto Lavori in corso – adottiamo la città

di

Venerdì 18 dicembre, dalle 11.15 alle 12.30, in diretta streaming dalla pagina Facebook Lavori in Corso Pisa-Putignano, è stato presentato il progetto Lavori in...

Insieme contro la povertà educativa, sociale e ambientale: al via il progetto Lavori in Corso

di

La povertà educativa, sociale, culturale e ambientale priva bambini e adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare, di scoprire le proprie capacità,...

Ciclo di incontri di Formazione sulla rigenerazione degli spazi e la didattica attiva

di

Si sono conclusi ieri i primi 4 incontri formativi del progetto Lavori in Corso per il contrasto della povertà educativa: abbiamo parlato...