Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie di Palermo, nel quartiere La Zisa

di

Il progetto “Lavori in Corso – adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Palermo, nel quartiere La Zisa, i servizi messi a disposizione sono:
  • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
  • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 

Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativapovertà socialepovertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.
Per scoprire tutte le attività, segui la pagina Facebook del progetto

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sportelli dedicati alle famiglie di Palermo, nel quartiere La Zisa

di

Il progetto #LavoriinCorso ha attivato sportelli e servizi dedicati alle famiglie dei 5 quartieri d’Italia nei quali si svolgono le azioni di progetto,...

Rapporto Demopolis: “Quanto futuro perdiamo? Il ruolo della scuola e della comunità educante nel Paese”

di

Nell’ultimo anno scolastico, oltre 80 mila studenti non hanno maturato una frequenza a scuola sufficiente per poter essere scrutinati, cioè sono stati bocciati per troppe assenze....

Rigenerazione urbana e servizi alla comunità: Lavori in Corso combatte la povertà economica e educativa in Italia

di

La povertà economica e la povertà educativa si alimentano a vicenda: è un dato di fatto che la carenza di mezzi culturali...