Attivo il numero verde dedicato ai servizi di supporto per le famiglie di Palermo, nel quartiere La Zisa

di

Il progetto “Lavori in Corso – adottiamo le città” ha attivato il numero verde 800.48.40.60 per contattare gli sportelli dedicati alle famiglie.
A Palermo, nel quartiere La Zisa, i servizi messi a disposizione sono:
  • Aiuto psicologico gratuito: un punto di riferimento sicuro, dove uno psicologo si mette a disposizione dell’utenza per affrontare problematiche relative al benessere psicologico della persona:
  • Servizio di mediazione sociale: un servizio di counseling genitoriale con esperti psicologi, psicoterapeuti e mediatori sociali a disposizione delle famiglie. 

Il numero è attivo al lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Qualora l’utente chiami al di fuori di questo orario, a rispondere sarà la segreteria telefonica, che prenderà traccia della chiamata; in questo caso, la persona verrà ricontattata nel giro di 24-48 ore.

Il servizio ha la finalità di abbattere: povertà educativapovertà socialepovertà culturale e permettere ai ragazzi e ai bambini di vivere in un ambiente sano e sereno, non solo a livello scolastico, ma anche a livello familiare e sociale.
Per scoprire tutte le attività, segui la pagina Facebook del progetto

Regioni

Ti potrebbe interessare

La giornata mondiale dei diritti dell’infanzia: Lavori in Corso contro la povertà educativa

di

Sono trascorsi più di 30 anni da quando l’ONU, il 20 Novembre, ha firmato la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, (Convention on...

Insieme contro la povertà educativa, sociale e ambientale: al via il progetto Lavori in Corso

di

La povertà educativa, sociale, culturale e ambientale priva bambini e adolescenti della possibilità di apprendere e sperimentare, di scoprire le proprie capacità,...

Sportelli dedicati alle famiglie di Palermo, nel quartiere La Zisa

di

Il progetto #LavoriinCorso ha attivato sportelli e servizi dedicati alle famiglie dei 5 quartieri d’Italia nei quali si svolgono le azioni di progetto,...