Incontro con Simone Frasca

di

Questa mattina Simone Frasca ha incontrato i bambini e le bambine di quattro classi prime della Scuola primaria di Presicce-Acquarica 👨‍🏫.
Sono stati due incontri partecipatissimi, i bambini hanno guardato con ammirazione e stupore il lavoro di Simone, grande illustratore e autore di storie, che disegnava per loro Bruno lo zozzo e la sua tavola imbandita, il Fato mannaro mentre tenta di raggiungere il castello della Bella addormentata con una catapulta.. persino suo cugino Giovanni quando ha scoperto di essere diventato un personaggio del suo libro📚👹🧚🏻‍♀️.
Sono stati curiosi, hanno fatto tante domande, hanno riso moltissimo, e sono stati attentissimi quando Simone ha detto loro che solo leggendo molto si può diventare bravi a raccontare le storie, che è importante scrivere una “storia esagerata” se si vuole far ridere.
Ringraziamo di cuore Simone Frasca, per la sua bravura, e per la sua gentilezza e generosità: seguire un sogno, concepire “storie esagerate”, sorridere sempre è quello che auguriamo alle nostre bambine e ai nostri bambini. Lo ringraziamo per averli incoraggiati in questo, e per averli sbalorditi ✨.
Un grazie speciale anche alle insegnanti e alla Dirigente, Laura Marrocco, sempre aperta e disponibile ad aprire le porte della sua Scuola alla bellezza.
Alla prossima, speriamo presto!

Ti potrebbe interessare

Affrontare le sfide del web

di

Insieme a Silvia Dongiovanni abbiamo fatto diverse domande con l’obiettivo di preparare i nostri ragazzi ad affrontare le insidie del web: quali...

Giornata Nazionale per la promozione della lettura

di

“Non si nasce con l’istinto della lettura come si nasce con quello di mangiare e bere, bisogna educare i bambini alla lettura” (Gianni Rodari) #conibambini...

#InternationalMuseumsDay: l’Italia lo celebra riaprendo i musei

di

Una bellissima coincidenza quella di oggi: la riapertura dei musei per la fase due in Italia coincide con la Giornata Internazionale dei...