Incontro con Simone Frasca

di

Questa mattina Simone Frasca ha incontrato i bambini e le bambine di quattro classi prime della Scuola primaria di Presicce-Acquarica 👨‍🏫.
Sono stati due incontri partecipatissimi, i bambini hanno guardato con ammirazione e stupore il lavoro di Simone, grande illustratore e autore di storie, che disegnava per loro Bruno lo zozzo e la sua tavola imbandita, il Fato mannaro mentre tenta di raggiungere il castello della Bella addormentata con una catapulta.. persino suo cugino Giovanni quando ha scoperto di essere diventato un personaggio del suo libro📚👹🧚🏻‍♀️.
Sono stati curiosi, hanno fatto tante domande, hanno riso moltissimo, e sono stati attentissimi quando Simone ha detto loro che solo leggendo molto si può diventare bravi a raccontare le storie, che è importante scrivere una “storia esagerata” se si vuole far ridere.
Ringraziamo di cuore Simone Frasca, per la sua bravura, e per la sua gentilezza e generosità: seguire un sogno, concepire “storie esagerate”, sorridere sempre è quello che auguriamo alle nostre bambine e ai nostri bambini. Lo ringraziamo per averli incoraggiati in questo, e per averli sbalorditi ✨.
Un grazie speciale anche alle insegnanti e alla Dirigente, Laura Marrocco, sempre aperta e disponibile ad aprire le porte della sua Scuola alla bellezza.
Alla prossima, speriamo presto!

Ti potrebbe interessare

Laboratorio sul cyberbullismo ed empatia

di

Insieme alla nostra esperta social Silvia Dongiovanni, le bambine ed i bambini del gruppo 9-10 anni di Salve e Alessano hanno intrapreso un percorso di sensibilizzazione su cyberbullismo ed...

Giornata per i diritti dell’infanzia

di

La nostra generazione ha il compito di domandare ai leader del mondo di adempiere alle loro promesse e far sì che tutti...

Chi è Lucia Sanapo, nostra esperta in laboratori artistici

di

Conosciamo meglio la nostra esperta in laboratori artistici: Lucia Sanapo. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. Docente di arte e...