Incontro con Simone Frasca
di lacomunitaeducante
Questa mattina Simone Frasca ha incontrato i bambini e le bambine di quattro classi prime della Scuola primaria di Presicce-Acquarica .
Sono stati due incontri partecipatissimi, i bambini hanno guardato con ammirazione e stupore il lavoro di Simone, grande illustratore e autore di storie, che disegnava per loro Bruno lo zozzo e la sua tavola imbandita, il Fato mannaro mentre tenta di raggiungere il castello della Bella addormentata con una catapulta.. persino suo cugino Giovanni quando ha scoperto di essere diventato un personaggio del suo libro.
Sono stati curiosi, hanno fatto tante domande, hanno riso moltissimo, e sono stati attentissimi quando Simone ha detto loro che solo leggendo molto si può diventare bravi a raccontare le storie, che è importante scrivere una “storia esagerata” se si vuole far ridere.
Ringraziamo di cuore Simone Frasca, per la sua bravura, e per la sua gentilezza e generosità: seguire un sogno, concepire “storie esagerate”, sorridere sempre è quello che auguriamo alle nostre bambine e ai nostri bambini. Lo ringraziamo per averli incoraggiati in questo, e per averli sbalorditi .
Un grazie speciale anche alle insegnanti e alla Dirigente, Laura Marrocco, sempre aperta e disponibile ad aprire le porte della sua Scuola alla bellezza.
Alla prossima, speriamo presto!
Ti potrebbe interessare
Ricominciano i corsi de “La comunità educante”
di lacomunitaeducante
Tra la visita al frantoio ipogeo e al telaio di Penelope, conservato nella mostra sulla tessitura salentina, la storia del pirata Dragut, delle...
Nuove emozioni ed esperienze al corso di teatro
di lacomunitaeducante
Al corso di teatro si lavora anche su ritmo e volume della voce, ascolto, relazione scenica ed espressività emotiva. Un insieme di...
Io leggo per te, Io leggo con te
di lacomunitaeducante
Io leggo per te, Io leggo con te. Insieme alla nostra esperta Michela Santoro, i ragazzi dai 7 anni ai 10 anni...