21 maggio: Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo
di lacomunitaeducante
Oggi è la Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, proclamata dalle Nazioni Unite nel 2002.
Per l’occasione, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha tenuto ieri una videoconferenza dal titolo “One Healthy Planet: un approccio inclusivo per un futuro sostenibile”.
L’evento ha riunito rappresentanti del mondo spaziale, medico, della comunicazione e dell’arte. Tra gli altri, hanno partecipato Luigi Amodio (Direttore del Science Centre di Napoli), Luca Barbarossa (cantautore), Ilaria Capua (Università della Florida).
L’obiettivo è stato quello di condividere esperienze, idee e prospettive sulla salute del pianeta e dei cittadini nell’ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (li potete trovare qui: https://unric.org/it/agenda-2030/ )
Potete recuperare la videoconferenza qui: https://www.asitv.it/media/live_streaming
Ti potrebbe interessare
“Decreto Rilancio”: un miliardo e mezzo alle scuole
di lacomunitaeducante
Il “decreto rilancio” prevede lo stanziamento di quasi un miliardo e mezzo di euro per la scuola, da suddividere tra nuove assunzioni,...
Conosciamo il Computer!
di lacomunitaeducante
Oggi ci siamo cimentati con le bambine ed i bambini della Comunità Educante nella conoscenza del computer. Abbiamo visto insieme in che...
Anniversario Alda Merini
di lacomunitaeducante
“La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori”. – Alda Merini...