Convegno “Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia” – 21 Novembre 2019

di

Nel calendario dei diritti dell’infanzia ..il convegno di cittadella dell’infanzia ..oggi alla GAM ..a Palermo. D’intesa con il Comune di Palermo – Assessorato alla Scuola, in data 21 novembre 2019, presso la Galleria d’Arte Moderna di Palermo, via Sant’Anna, 21, si è svolto, a partire dalle ore 14.00, il convegno dal titolo “Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia”, con l’intento di dare diffusione al progetto denominato “La Cittadella dell’infanzia.
Le attività del progetto hanno preso avvio e il convegno in oggetto è stato occasione per raccontare quanto già svolto e presentare le prossime iniziative.

Il convegno si è svolto nel pomeriggio di giorno 21 novembre 2019 e, dopo una prima parte dedicata ai saluti istituzionali, ha previsto lo svolgimento di una tavola rotonda, guidata da esperti dell’Università degli studi di Palermo, sul tema “Scuola, comunità e famiglia”. Il momento di approfondimento ha permesso anche ai diversi partners del progetto di presentare esiti, successi e criticità delle varie attività svolte che hanno visto il coinvolgimento di numerose famiglie del territorio cittadino.

Particolarmente significativa la testimonianza di una famiglia

Regioni

Ti potrebbe interessare

Convegno “Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la famiglia” – Comunicato stampa

di

Il 21 novembre 2019 si svolgerà il convegno dal tema” Il ben-essere delle bambine e dei bambini. La scuola, la comunità, la...

Sezione primavera e spazio gioco

di

Attivati ad ottobre 2019 presso la sede della Cittadella dell’Infanzia i servizi di sezione primavera e spazio gioco. I bambini sono stati...