AVVIATO IL PROGETTO LABS TO LEARN

di

Il 12 ottobre è stato formalmente avviato il progetto Labs to Learn, finanziato da Impresa con i Bambini a valere sul bando del 2018 “Un passo avanti”.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la dispersione scolastica dei più giovani, prima che diventi abbandono dell’obbligo formativo, andando ad alimentare il circolo vizioso della povertà educativa delle relative famiglie.

Labs to Learn è un progetto ambizioso, perché si propone di validare modalità innovative e non convenzionali per favorire l’apprendimento, sviluppare le competenze trasversali, rinforzare le reti di prossimità, e concorrere alla costruzione di comunità educanti propositive e consapevoli.

La situazione contingente data dalla pandemia ha amplificato la sfida educativa già ricca di stimoli e densa di ostacoli.

Nelle prossime settimane, le diverse azioni cominceranno a prendere forma, al fine di offrire ai nostri ragazzi maggiori occasioni per sperimentare se stessi e crescere insieme.

SCOPRI IL PROGETTO

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Maker Lab: laboratorio “DIGI-LUDICA-MENTE”, un percorso digitale (e non solo) in cui imparare giocando

di

L’Oratorio salesiano Belvedere di Vercelli (Corso Randaccio 20, Vercelli) propone un Maker Lab, inserito all’interno del progetto Labs To Learn, per gli amanti...

Bra – Community Lab

di

Buona la prima per la comunità locale di Bra! Anche se costretti dall’emergenza Covid a ripiegare su un incontro a distanza è...

Maker Lab Alessandria: imparare giocando, ma i giochi li costruiamo noi!

di

All’Istituto salesiano Don Bosco di Alessandria è giunto a conclusione il secondo modulo del Maker Lab mattino, inserito all’interno del progetto Labs To Learn. Durante...