AVVIATO IL PROGETTO LABS TO LEARN

di

Il 12 ottobre è stato formalmente avviato il progetto Labs to Learn, finanziato da Impresa con i Bambini a valere sul bando del 2018 “Un passo avanti”.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la dispersione scolastica dei più giovani, prima che diventi abbandono dell’obbligo formativo, andando ad alimentare il circolo vizioso della povertà educativa delle relative famiglie.

Labs to Learn è un progetto ambizioso, perché si propone di validare modalità innovative e non convenzionali per favorire l’apprendimento, sviluppare le competenze trasversali, rinforzare le reti di prossimità, e concorrere alla costruzione di comunità educanti propositive e consapevoli.

La situazione contingente data dalla pandemia ha amplificato la sfida educativa già ricca di stimoli e densa di ostacoli.

Nelle prossime settimane, le diverse azioni cominceranno a prendere forma, al fine di offrire ai nostri ragazzi maggiori occasioni per sperimentare se stessi e crescere insieme.

SCOPRI IL PROGETTO

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Work Lab Casale: aziende che formano i giovani, giovani che lavorano per le aziende

di

Pubblichiamo di seguito un articolo e cura di Milena Tacconelli, sulle attività del Work Lab di Casale Monferrato, inserito all’interno del progetto...

Maker Lab: laboratorio “Royal Comics Academy” all’oratorio San Luigi

di

L’Oratorio salesiano San Luigi di Torino San Salvario (Via Ormea, 4 · 10125 – Torino) propone un Maker Lab, inserito all’interno del progetto...

Presentazione Metodo di studio: evento in diretta social – 1° marzo 2021

di

Lunedì 1° marzo l’azione Metodo di studio del progetto Labs to learn presenterà alle famiglie l’importanza dell’imparare ad imparare grazie alla diretta...