Percorsi Formativi Labs To Learn: secondo webinar sull’Innovazione didattica

di

L’8 marzo 2023 si è tenuto il secondo webinar del percorso Innovazione didattica: pensiero computazionale, problem posing e problem solving, inserito fra i Percorsi Formativi 2022-2023 del progetto Labs To Learn.

Tornati nel loro ruolo di speaker Claudio Demartini e Federico Manuri, Docenti presso Politecnico di Torino, Dipartimento Automatica e Informatica. Il percorso di formazione ha lo scopo di stimolare la riflessione sul potenziale innovativo dell’informatica come chiave dell’innovazione didattica.

Durante il webinar sono stati presentati metodi e strumenti per l’insegnamento del pensiero computazionale, del problem posing e problem solving e messi a disposizione di docenti ed educatori materiali spendibili nelle loro attività didattiche per stimolare lo sviluppo di competenze da parte degli studenti.

L’ultima parte del percorso prevede un seminario in presenza, comune a tutti i percorsi, in programma venerdì 28 aprile 2023 dalle ore 14.30 alle 18.30 a Valdocco, via Maria Ausiliatrice 32.

Rivivi il webinar, disponibile anche sul canale YouTube di Labs To Learn, di seguito:

Percorsi Formativi 2022-2023

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via la nuova fase del progetto Labs to Learn: il metodo di studio.

di

Labs to Learn si sposta in una nuova fase di vita. Al via dal 24 novembre il percorso di formazione sul metodo...

Secondo incontro del percorso Community Lab – Bra

di

Nella serata del 20 gennaio, tramite un collegamento online, si è svolto il secondo incontro del percorso di Community Lab per la...

Maker Lab: conclusione primo modulo al Rebaudengo

di

Condividiamo un resoconto dell’ultimo incontro del Maker Lab dedicato alla robotica educativa, che punta a rendere protagonisti i ragazzi nell’avvio di una Start Up simulata, in corso...