AVVIATO IL PROGETTO LABS TO LEARN

di

Il 12 ottobre è stato formalmente avviato il progetto Labs to Learn, finanziato da Impresa con i Bambini a valere sul bando del 2018 “Un passo avanti”.

L’obiettivo è quello di prevenire e contrastare la dispersione scolastica dei più giovani, prima che diventi abbandono dell’obbligo formativo, andando ad alimentare il circolo vizioso della povertà educativa delle relative famiglie.

Labs to Learn è un progetto ambizioso, perché si propone di validare modalità innovative e non convenzionali per favorire l’apprendimento, sviluppare le competenze trasversali, rinforzare le reti di prossimità, e concorrere alla costruzione di comunità educanti propositive e consapevoli.

La situazione contingente data dalla pandemia ha amplificato la sfida educativa già ricca di stimoli e densa di ostacoli.

Nelle prossime settimane, le diverse azioni cominceranno a prendere forma, al fine di offrire ai nostri ragazzi maggiori occasioni per sperimentare se stessi e crescere insieme.

SCOPRI IL PROGETTO

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Labs to Learn Community Lab – Webinar 6: “Universal Design for Learning”

di

Nella giornata di ieri, lunedì 29 marzo, si è tenuto il sesto webinar del Community Lab sul tema “Universal Design for Learning....

Serata Go con Valdocco – Community Lab

di

Martedì 1 dicembre l’Oratorio di Valdocco ha partecipato alla prima tappa del “Community Lab”, a guidare la serata è stato don Jimmy Muhaturukundo, che racconto così...

Il Metodo di studio a Casale Monferrato: “Per trovare il proprio posto nella scuola”

di

Il Metodo di studio secondo l’esperienza della realtà territoriale di Casale Monferrato coinvolta nel progetto Labs to Learn. Di seguito una breve...