ATELIER KOINÈ, nel Lazio aperte le iscrizioni ai nuovi corsi
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Dopo il successo dell’Estate Koinè e a gran richiesta, nelle scuole del Lazio tornano i laboratori promossi e organizzati dalla Cooperativa Sociale Lanterna Di Diogene, con sede a Mentana, soggetto capofila del progetto “L’Atelier Koiné”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Si riparte con i corsi di Cucito Creativo e di Fotografia, sotto la direzione della stilista Natascia Perinelli e del fotografo Maximiliano Fagioli, che vi aspettano a Fonte Nuova, presso la Scuola Paritaria San Giuseppe, in Via I Maggio 43.
Le iscrizioni ai due laboratori, totalmente gratuiti, sono ufficialmente aperte e per iscriversi è molto semplice: basta scansionare il QR Code sulla locandina.
I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di otto partecipanti e avranno inizio il 2 ottobre per quello di Fotografia – che si svolgerà ogni lunedì dalle 16 alle 18 – e il 5 per quello di Cucito Creativo, che si terrà ogni giovedì dalle 16 alle 18.
Sono attività strutturate per stimolare l’interesse, la curiosità e l’elaborazione attiva di nuove conoscenze da parte dei ragazzi oltre che potenziare i loro talenti. I laboratori sono calati nell’esperienza pratica e tenuti da due professionisti altamente qualificati, il fotografo di lungo corso Maxiliano Fagioli e l’inventiva fashion designer Natascia Perinelli del brand Betty Corner, che hanno già riscosso un grande successo tra i ragazzi, numerosi ad aver seguito le loro attività nel contesto dell’Estate Koinè 2023.
In questo inizio anno scolastico vi aspettiamo numerosi per vivere nuove esperienze creative e di crescita, tutte da condividere con amici ‘vecchi’ e nuovi!
Ti potrebbe interessare
“Sport e Disabilità”: giornata di approfondimento Liceo Scientifico G.Peano di Monterotondo
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Lunedì 6 febbraio, presso il Liceo Scientifico Peano il progetto multiregionale “L’Atelier Koinè” – selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito...
SALVATORE BORSELLINO: “SARANNO I GIOVANI A SALVARCI DALLA MAFIA”
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Parla il fratello del magistrato Paolo Borsellino, ospite del progetto sulla legalità de ‘L’Atelier Koinè’ nelle scuole di Lazio, Sicilia e Calabria...
All’IC Pirandello di Fonte Nuova sperimentiamo “l’orto come forma di crescita”
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Chiunque attraversi un parco o un bosco sente di attraversare luoghi di pienezza: è una sensazione che riempie gli occhi, le mani,...