L’Hub orto contorto riprende in Sicilia

di

L’HUB ORTO CONTORTO prevista dal progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, verrà riattivata a partire dal 1 Luglio.
Si tratta di un laboratorio gratuito per ragazzi compresi nella seguente fascia d’età: 11-17 e prevede di stimolare i ragazzi al rispetto della natura. L’HUB ORTO CONTORTO si è sempre distinta negli anni nel voler proporre un viaggio all’insegna della scoperta della natura.
Le attività saranno interattive e conducono i ragazzi ad una maggiore consapevolezza del valore della natura quale fonte inesauribile per la conoscenza e l’apprendimento.
L’azione principale verterà sul recupero dei giardini e orti in stato di abbandono, degrado o che necessitano di valorizzazione. Verranno approfonditi i temi base dell’alimentazione, della produzione, del consumo e condivisione di prodotti orticoli. La metodologia utilizzata sarà quella del cooperative learning attraverso la quale i ragazzi si aiuteranno reciprocamente sentendosi corresponsabili del reciproco percorso.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione partner ATTIVAMENTE ONLUS e si terrà a Montelepre in Via Soldato Sapienza, 2.
Nella locandina vengono riportati il calendario degli incontri e il link per poter effettuare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni si potrà contattare l’operatrice PIERI MARIA SERENA al seguente numero telefonico: 3791878358.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Hub Attivamente in Sicilia: quarta edizione del giornalino della legalità: “Save the word”

di

Si è concluso venerdì 29 luglio l’ultimo incontro dell’Hub Attivamente in Sicilia, a Montelepre. In questi mesi i ragazzi hanno potuto sperimentare...

“Attivamente Studio” con la tutor Sara, “Abbiate fiducia nelle vostre capacità!”

di

Oggi conosciamo Sara Alterio, tutor del Laboratorio “ATTIVAMENTE STUDIO”, all’interno del progetto L’Atelier Koiné, della Cooperativa Sociale La Lanterna di Diogene. Le...

Atelier Koiné, nel Lazio riaperte fino al 5 aprile iscrizioni Laboratorio Supporto allo Studio

di

Manca poco alla fine dell’anno scolastico, quindi non c’è tempo da perdere per prepararsi al meglio alle ultime verifiche e agli esami!...