HUB ATTIVAMENTE dal 1 luglio

di

A grande richiesta e visto l’enorme successo decretato nel mese di Giugno, anche a partire dal 1 Luglio sarà possibile partecipare all’HUB ATTIVAMENTE!
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Il laboratorio verrà riattivato dal 1 e fino al 29 Luglio, per un totale complessivo di ulteriori 40 ore che verranno gestite in orario pomeridiano.
L’iniziativa è gratuita e potranno partecipare i ragazzi compresi nella seguente fascia d’età: 11-17. Il laboratorio continuerà con un percorso di esplorazione emotiva e culturale e di acquisizione di consapevolezza rispetto al tema della sostenibilità e della salvaguardia ambientale e del patrimonio artistico e culturale che ci circonda.


Tra gli argomenti trattati: l’uso di energie rinnovabili, la raccolta differenziata, la protezione degli ecosistemi ma anche educazione civica e culturale.
La metodologia didattica utilizzata si baserà sul “metodo Freinet”, sarà quindi un approccio alla “pedagogia popolare” che vedrà i ragazzi impegnati nell’ideazione e realizzazione di un giornale che sarà il prodotto culturale e autonomo della loro esperienza vissuta.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione partner ATTIVAMENTE ONLUS e si terrà a Montelepre in Via Soldato Sapienza, 2.
Nella locandina vengono riportati il calendario degli incontri e il link per poter effettuare l’iscrizione.
Per maggiori informazioni si potrà contattare l’operatrice ROSALIA TINERVIA al seguente numero telefonico: 3270010829.

Argomenti

Ti potrebbe interessare

HUB Broken windows nell’IC “Campanari” di Monterotondo: al lavoro per due grandi obiettivi

di

L‘HUB Broken windows del progetto “L’Atelier Koinè”, in corso nell’Istituto comprensivo Campanari di Monterotondo, ha iniziato le sue attività con grande energia...

APERTE ISCRIZIONI LABORATORI POMERIDIANI AL PIRANDELLO

di

Arti grafiche, Fotografia & Informatica, Musicoterapia, Teatro sociale: sono questi i laboratori dell’Atelier Koinè proposti all’I.C Pirandello di Fonte Nuova (RM) dalla...

All’IC “Paribeni” di Mentana i ragazzi incontrano Alì: la sua storia un insegnamento per tutti

di

Prove di integrazione e di umanità all’I.C. Paribeni di Mentana. Grazie al percorso del progetto “L’Atelier Koinè” ma soprattutto alla grande sensibilità...