GESTIONE DEL CONFLITTO IN CLASSE: DA PROBLEMA A RISORSA

di


Al via il percorso di formazione rivolto a tutti i docenti che desiderano acquisire maggiore conoscenza e dimestichezza sulla gestione del conflitto in classe, da problema a risorsa.
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini. Tale progetto ha l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
Il percorso di formazione è strutturato dall’Associazione partner Attivamente Onlus di Montelepre e vede la partecipazione dei docenti della scuola partner, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini e l’Istituto comprensivo Statale “E. Pertini” di Trapani.
La modalità delle lezioni sarà del tutto interattiva e avverrà mediante piattaforma Google meet, questo permetterà anche ad altri docenti provenienti da altre scuole di partecipare.
I docenti interessati possono richiedere informazioni contattando la formatrice all’indirizzo email riportato nella locandina promozionale o collegarsi direttamente al link per le lezioni, nei giorni e orari previsti.

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere, è imparare.” (Lorenz)

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Montelepre, l’ HUB ATTIVAMENTE riprende il suo cammino

di

Nell’ambito del progetto “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, abbiamo ripreso a Montelepre, l’ HUB ATTIVAMENTE  a cura dell’associazione...

“L’Atelier Koinè” a Crotone: gli HUB per adolescenti una scommessa per il futuro

di

Di Fabio Riganello* – Quali sono gli obiettivi degli HUB proposti dal progetto “L’Atelie Koinè” agli adolescenti? Creare una spazio ludico dove...

NON SAPEVO DI ESSERE UN CYBERBULLO

di

Terminato con successo il percorso educativo sui social promosso dal progetto l’Atelier Koine nel Liceo Pitagora di Crotone. Sarà ripetuto anche il...