Torna lo sportello Ascoltarsi in Sicilia

di

Lo sportello ‘Ascoltarsi’ reso possibile dal progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del bando ADOLESCENZA 2016, ha come obiettivo la prevenzione primaria e secondaria del disagio adolescenziale, attraverso l’offerta di uno spazio di ascolto e confronto, sui temi che riguardano la crescita, il rapporto con il gruppo dei pari, l’ambiente di vita e scolastico del minore.

I colloqui psicologici possono accompagnare i ragazzi in un percorso di chiarificazione dei problemi e dei conflitti emergenti tipici di questa fase di sviluppo, al fine di favorire il libero fluire delle emozioni e stimolare la ricerca di nuove soluzioni.

Lo sportello, gestito dalla Dottoressa Barbera Rosalba, psicologa e psicoterapeuta delle relazioni familiari, sarà svolto attraverso colloqui psicologici in presenza, presso i locali dell’istituto.

Gli incontri saranno rivolti agli alunni, alle famiglie e agli insegnanti, le consulenze si svolgeranno di mattina dalle 9 alle 13 secondo un calendario già concordato.

Per fissare un appuntamento occorre rivolgersi alla dottoressa telefonicamente o inviare una mail e attendere conferma.

Si ricorda che per accedere al servizio sarà necessario sottoscrivere il modulo di consenso informato e l’autorizzazione al trattamento dei dati.

Il servizio è gratuito.

 

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“DIAMO VOCE AI RAGAZZI”, proclamati i vincitori del Concorso nazionale

di

“DIAMO VOCE AI RAGAZZI” è stato anche un grande concorso nazionale bandito nelle scuole partner del Lazio, della Calabria e della Sicilia...

Il Vescovo Panzetta incontra gli studenti del Liceo Classico di Crotone, riflessioni su etica e legalità

di

Il Vescovo dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina, Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, ha incontrato gli studenti della terza classe del Liceo Classico Pitagora di...

APERTE ISCRIZIONI LABORATORI POMERIDIANI ALL’I.C BUOZZI

di

Arti grafiche, Fotografia & Informatica, Teatro sociale e Orto Contorto: sono questi i laboratori dell’Atelier Koinè proposti all’I.C Buozzi  di Monterotondo dalla...