Storie in Movimento: i prossimi appuntamenti

di

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022 il centro di Pisa si è colorato di emozioni, quelle delle persone che hanno voluto immergersi nelle “storie di altri” durante l’evento di Storie in Movimento.

Presenti all’evento anche i volontari di Amref Health Italia sezione di Pisa e i dipendenti di Bricoman Pisa, che oltre ad aver offerto il proprio tempo e le proprie competenze durante la tre giorni, hanno potuto immergersi loro stessi nelle storie. 

Prima partecipante a tagliare metaforicamente il nastro inaugurale ed ascoltare una delle 24 “storie in movimento” l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pisa, Veronica Poli, che ha espresso commozione e soddisfazione per la buona riuscita dell’evento e per le storie che questo ha saputo raccogliere ed accogliere in questa prima edizione.

In questi tre giorni 165 persone hanno scelto di mettersi in gioco ascoltando le storie raccolte, spesso più d’una, indossandone le scarpe o tenendole tra le mani mentre passeggiavano per le vie in prossimità di Largo Ciro Menotti, la piazza di Pisa in cui si è svolto l’evento. 

“È stato bello passare un pomeriggio ad ascoltare. Alla fine hai l’impressione di aver ricevuto molto anche se non hai detto niente” – è solo uno dei 107 messaggi lasciati dai partecipanti dopo aver provato l’esperienza, molti dei quali con una dedica diretta ai protagonisti, come quella di L. per Claudia: “Grazie Claudia, la tua storia mi ha fatto sorridere, commuovere, riflettere. È stato bello essere nei tuoi panni”.

Prossimo appuntamento con Storie in Movimento sabato 17 settembre 2022 in occasione della mostra fotografica legata all’evento e una seconda edizione è prevista per la primavera 2023. 

Per restare aggiornati sull’evento segui Progetto I.S.I. sulla pagina Facebook e sul canale Instagram

Vuoi essere protagonista della prossima edizione di Storie in Movimento raccontando la tua storia? Scrivici a comunicazione@progettoisi.it

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Grande successo per la mostra fotografica !

di

Mentre immaginiamo già l’edizione 2023 di #storieinmovimento ripensiamo a come sia stato bello potervi incontrare ed ascoltare e vedere le vostre emozioni...

L’importanza delle parole: intervista a Martina Fuga

di

Rompere gli stereotipi significa superare le differenze e abbracciare un nuovo modo di comunicare, più inclusivo e non discriminante, perché “Le parole...

Storie in Movimento: partono i laboratori preparatori

di

Sabato 27 e Domenica 28 novembre la Stazione Leopolda di Pisa ospiterà i laboratori espressivi di Storie in Movimento,  l’evento cittadino che...