Storie in Movimento: partono i laboratori preparatori

di

Sabato 27 e Domenica 28 novembre la Stazione Leopolda di Pisa ospiterà i laboratori espressivi di Storie in Movimento,  l’evento cittadino che promuove l’empatia attraverso l’incontro tra storie.
In cosa consistono i laboratori?
Attraverso giochi ed esercizi individuali e di gruppo scioglieremo le tensioni sino ad arrivare alla nostra parte più timida e profonda, stimolando l’energia e l’emotività che ci abitano. ??‍♀
Sarà un lavoro di introspezione che ci permetterà di scoprire cose di noi che non sappiamo e di ascoltarci.
Vestiti con abiti comodi e calzini anti-scivolo, e porta con te una coperta, un materassino o dei cuscini!
????? & ????????????:
• I laboratori sono gratuiti!
• I laboratori si terranno in entrambi i giorni in orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00 presso la Stazione Leopolda, a PISA
• I laboratori sono aperti a tutte le persone che abbiano almeno 16 anni di età
• Per la partecipazione è richiesto il Green Pass• Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi su https://www.eventbrite.it/…/biglietti-vieni-ai…

Immagina insieme a noi: è un bel pomeriggio primaverile nel centro cittadino di Pisa, con tante persone che camminano ?‍♀ indossando scarpe non loro.. si son fatte incuriosire da una scarpa ??? più grande, o più stretta di quelle che indossano abitualmente, o magari da una scarpa buffa.
Alle orecchie hanno delle cuffie: ? ascoltano la storia che il proprietario di quelle scarpe ha voluto raccontare.
Sono storie di vita o di eventi della propria vita di cui non conosceremo il volto né il nome dei proprietari perché sono state raccontate anonimamente dalle persone che hanno partecipato ai ?????????? ?????????? e che hanno scelto di proseguire questo percorso facendo emergere la propria voce.
Sono storie che promuovono l’#empatia, perché ci aiutano a “sentire l’altro” ed immedesimarci nelle sensazioni ed emozioni della persona che ha scelto di condividere un pezzo della sua storia.
***

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Storie in Movimento: i prossimi appuntamenti

di

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022 il centro di Pisa si è colorato di emozioni, quelle delle persone che hanno...

S𝙏𝙊𝙍𝙄𝙀 𝙄𝙉 𝙈𝙊𝙑𝙄𝙈𝙀𝙉𝙏𝙊 𝙨𝙩𝙖 𝙩𝙤𝙧𝙣𝙖𝙣𝙙𝙤!

di

Sabato 12 e domenica 13 novembre ti aspettiamo nella Sala Sammartino di Cinema Arsenale con la mostra fotografica e l’evento di #storieinmovimento....

I.S.I, Inclusione, Sport, Istruzione – facile così! – ai blocchi di partenza!

di

“I.S.I, Inclusione, Sport, Istruzione – facile così! – è un progetto ambizioso che farà guardare alla disabilità da un punto di vista...