Estate Insieme 2020 – Spazio Autismo

di

Il progetto Ischia Zero6 diventa sempre più un collante di diverse realtà dell’isola, siamo riusciti in questi mesi a creare una rete con tante realtà che lavorano in ambiti diversi con azioni destinate ai più piccoli.
Abbiamo sperimentato un percorso per favorire l’inclusione e l’integrazione sociale di bambini che presentano un disturbo dello spettro autistico attraverso la partecipazione ad attività psico e socio educative che permettono ai bambini di conoscere il mondo e le sue regole mediante il gioco, l’arte e la musica.
Un calendario ricco di appuntamenti: attività al mare, al parco giochi, al maneggio e in fattoria didattica, attività laboratoriali di musicoterapia e arte terapia. Ma soprattutto tempo trascorso insieme, tempo di qualità.
“Estate insieme 2020” è stato un percorso impegnativo, intenso, per il contesto in cui è stato realizzato e solo grazie alla sinergia della rete di associazioni ed attori siamo riusciti a realizzarlo, grazie ad Arkè responsabile del progetto, Cooperativa Sociale Asat Ischia onlus – Centro Giuseppe Natale, il centro Giuseppe Natale che in collaborazione con l’associazione Genitori Autismo Ischia ha gestito i laboratori di “Estate insieme 2020”
Ischia

Zero6 progetto selezionato da Con i Bambini

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Tutta la vita, dall’infanzia a dopo di noi

di

“Tutta la vita, dall’infanzia a dopo di noi” il nome della tavola rotonda del 24 ottobre in cui abbiamo affrontato temi importanti...