Coccole di Libri – Letture online per l’infanzia

di

Coccole di libri

Coccole di Libri al Vico Rosa con la Cooperativa Sociale Mignanego

Coccole di Libri a Genova.

Proseguono le attività a Genova, dove la Cooperativa Sociale Mignanego propone una serie di laboratori di lettura a distanza rivolti a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, a cura della bibliotecaria del nido VicoRosa.

Un’esperienza che coinvolge piccoli e grandi, perchè condividere storie permette di sentirsi vicini nonostante la distanza, veicolando emozioni e coltivando la bellezza.

 

Gennaio, Letture d’inverno.

A gennaio il tema del laboratorio è stato “Letture d’inverno”.

La voce narrante e le immagini degli albi illustrati hanno fatto vivere la magica atmosfera della stagione invernale, tempo di freddo, neve ma anche di scoperte e abbracci nel tepore di casa.

 

Febbraio, Coccole di Libri.

Sabato 6 febbraio sarà “Coccole di Libri”. Cuore dell’incontro sarà una serie di letture di albi illustrati di qualità capaci di coccolare la mente e il cuore, accompagnando piccoli e grandi nel piacevole mondo delle parole e delle immagini.

L’attività è gratuita su prenotazione, per info e iscrizioni scrivere al 3381337065 (SMS o WhatsApp). Le/gli iscritti riceveranno link per collegarsi alla piattaforma Zoom.

 

La Cooperativa Sociale Mignanego

La Cooperativa Sociale Mignanego rappresenta un laboratorio innovativo nel quale viene promossa l’integrazione e l’unione delle competenze.

L’obiettivo della Cooperativa è quello di realizzare interventi che soddisfino le esigenze dell’utenza e del territorio e di offrire e promuovere la collaborazione e il lavoro di rete.

il nido d’infanzia Vico Rosa

Tra i percorsi della cooperativa: il nido d’infanzia Vico Rosa

Localizzato nel centr­o storico di Genova, ­il nido può accoglier­e fino a 27 bambini/e­ dai 3 ai 36 mesi, in­ un’unica sezione. Il­ nido si avvale di un­’équipe di profession­iste altamente qualif­icata e inserita in u­n processo di costant­e aggiornamento e for­mazione.

Il nido ha come obiet­tivo principale la va­lorizzazione e il pot­enziamento delle comp­etenze e degli intere­ssi di ciascuna bamb­ina e ciascun bambino. Senza alcuna fo­rma di discriminazion­e, con particolare at­tenzione all’inclusio­ne di bambini delle bambine con d­ifficoltà fisica, psi­cologica e sociale.

 

L’iniziativa “Coccole di Libri” è promossa dal progetto IP IP URRA’, metodologie e strategie informali per mettere l’Infanzia, Prima è un progetto nazionale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Avamposti di pedagogia – La Cooperativa Mignanego a Genova.

di

Avamposti di pedagogia. La Cooperativa Mignanego – Vico Rosa racconta il suo metodo.   Con Avamposti di pedagogia, vogliamo approfondire il tema...

Infanzia e pandemia | Risultati del progetto Ip Ip Urrà a Genova

di

Infanzia e pandemia. Risultati del progetto Ip Ip Urrà a Genova.   Intervista a Marta e Daniela della Cooperativa Mignanego di Genova....

Talenti. La Cooperativa Mignanego di Genova presenta le sue attività per la valorizzazione dei talenti.

di

Ip Ip Urrà Infanzia Prima – l’azione “talenti” a Genova   Tutte le persone, indipendentemente dall’età, hanno aspirazioni, desideri e talenti. Ip...