Coccole di Libri – Letture online per l’infanzia

di

Coccole di libri

Coccole di Libri al Vico Rosa con la Cooperativa Sociale Mignanego

Coccole di Libri a Genova.

Proseguono le attività a Genova, dove la Cooperativa Sociale Mignanego propone una serie di laboratori di lettura a distanza rivolti a bambine e bambini da 0 a 6 anni e ai loro genitori, a cura della bibliotecaria del nido VicoRosa.

Un’esperienza che coinvolge piccoli e grandi, perchè condividere storie permette di sentirsi vicini nonostante la distanza, veicolando emozioni e coltivando la bellezza.

 

Gennaio, Letture d’inverno.

A gennaio il tema del laboratorio è stato “Letture d’inverno”.

La voce narrante e le immagini degli albi illustrati hanno fatto vivere la magica atmosfera della stagione invernale, tempo di freddo, neve ma anche di scoperte e abbracci nel tepore di casa.

 

Febbraio, Coccole di Libri.

Sabato 6 febbraio sarà “Coccole di Libri”. Cuore dell’incontro sarà una serie di letture di albi illustrati di qualità capaci di coccolare la mente e il cuore, accompagnando piccoli e grandi nel piacevole mondo delle parole e delle immagini.

L’attività è gratuita su prenotazione, per info e iscrizioni scrivere al 3381337065 (SMS o WhatsApp). Le/gli iscritti riceveranno link per collegarsi alla piattaforma Zoom.

 

La Cooperativa Sociale Mignanego

La Cooperativa Sociale Mignanego rappresenta un laboratorio innovativo nel quale viene promossa l’integrazione e l’unione delle competenze.

L’obiettivo della Cooperativa è quello di realizzare interventi che soddisfino le esigenze dell’utenza e del territorio e di offrire e promuovere la collaborazione e il lavoro di rete.

il nido d’infanzia Vico Rosa

Tra i percorsi della cooperativa: il nido d’infanzia Vico Rosa

Localizzato nel centr­o storico di Genova, ­il nido può accoglier­e fino a 27 bambini/e­ dai 3 ai 36 mesi, in­ un’unica sezione. Il­ nido si avvale di un­’équipe di profession­iste altamente qualif­icata e inserita in u­n processo di costant­e aggiornamento e for­mazione.

Il nido ha come obiet­tivo principale la va­lorizzazione e il pot­enziamento delle comp­etenze e degli intere­ssi di ciascuna bamb­ina e ciascun bambino. Senza alcuna fo­rma di discriminazion­e, con particolare at­tenzione all’inclusio­ne di bambini delle bambine con d­ifficoltà fisica, psi­cologica e sociale.

 

L’iniziativa “Coccole di Libri” è promossa dal progetto IP IP URRA’, metodologie e strategie informali per mettere l’Infanzia, Prima è un progetto nazionale selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La sfida della comunità educante nell’emergenza Covid

di

La comunità educante nell’emergenza Covid Parlare di comunità educante e prendersi cura della prima infanzia al tempo della pandemia. Questa è la...

Infanzia e pandemia | Risultati del progetto Ip Ip Urrà a Genova

di

Infanzia e pandemia. Risultati del progetto Ip Ip Urrà a Genova.   Intervista a Marta e Daniela della Cooperativa Mignanego di Genova....

Cultura del sospeso. La lettera delle bambine e dei bambini della Maddalena (Genova) agli abitanti del Sestiere.

di

Cultura del sospeso e del dono – La lettera dei bambini della Maddalena Nel centro storico di Genova, dove opera la cooperativa...