Home Visiting Insieme a Te

di

Home Visiting è il servizio a domicilio gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.

L’arrivo di un neonato in casa è un momento meraviglioso quanto impegnativo: ci si chiede se stiamo facendo la cosa giusta, se le nostre preoccupazioni sono troppe, se i timori sono normali e se ci prendiamo cura del piccolo in modo adeguato.
L’home visiting offre il conforto e il sostegno di uno sguardo esterno al contesto familiare, che sia di supporto e rassicurazione senza diventare invadente e senza sostituirsi alla mamma.

In particolare l’educatrice affianca la neomamma nelle pratiche di cura quotidiana, offre supporto e sostegno, e in caso di necessità può consentire momenti di riposo e di relax alla mamma, sempre operando in armonia con le scelte individuali e culturali del nucleo familiare.
L’ Home Visiting concilia una maggior serenità e una buona sintonia nella relazione con il proprio bambino.

La richiesta per l’ Home Visiting si può effettuare durante tutto l’anno educativo: si tratta di un servizio domiciliare completamente gratuito: un’educatrice si recherà a domicilio per offrire ascolto, orientamento e accudimento pratico, ma anche fornire informazioni sulle opportunità presenti sul territorio rivolte alla mamma e al bambino. Il servizio può prevedere anche l’accompagnamento verso servizi esterni.

Per richiedere l’intervento, inviare un’e-mail a insiemeate@aribandus.com.

La famiglia sarà contattata direttamente dalla Cooperativa CSA, che cura il servizio,  per definire tempi e modi del servizio richiesto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mani e piedi creativi

di

“ Bruno Munari disse: “Un pulcino diventa adulto in poche settimane, un gatto in qualche mese, una persona in 13 anni. Durante...

La Convenzione dei Diritti del Bambino compie 30 anni!

di

“I bambini meritano il diritto di pensare che possono cambiare il mondo.” Lois Lowry La Convenzione dei Diritti del Bambino oggi compie...

Atelier Insieme a Te: Emozioni in Movimento

di

Gli Atelier Insieme a Te I nostri incontri ti aiutano a scoprire sempre qualcosa di nuovo. Tra le proposte in programma questo...