Infanzia in gioco: gli eventi di Maggio 2019 presso gli spazi di crescita per genitori e figli

di

Procedono le attività degli Spazi Infanzia in gioco dislocati nel territorio della provincia di Trapani.

Oltre agli sportelli informativi, e alla possibilità di usufruire della consulenza psico-pedagogica, all’interno degli spazi di crescita per genitori e figli, che quotidianamente vengono caratterizzati da laboratori educativi  e attività ludiche dedicati a bambini e genitori, si succedono incontri con esperti ed iniziative a carico di associazioni ed enti della comunità educante.

In particolare questo mese presso lo Spazio Infanzia in gioco di Marsala si stanno avviando:

  • PARLIAMONE CON L’OSTETRICA – A partire da Mercoledì 8 Maggio ore 17:00,  un ciclo di incontri dedicati alla tematica della gravidanza, del parto e dell’’allattamento.
  • INCONTRO “MAMME DI SOSTEGNO” – Incontro-confronto sull’allattamento seguito dalle mamme di sostegno o peer counselor. Mercoledì 15 Maggio ore 17:00.
  • CHIACCHIERIAMO CON MAMMA AVVENTURA –  Incontro su tema della maternità e dell’essere genitore. Mercoledì 22 Maggio ore 17:30.
  • INCONTRIAMO LA GINECOLOGA–  Incontro con la Dott.ssa  Luana Maggio del Centro Italiano Femminile, Consultorio Familiare di Marsala. Venerdì 24 Maggio ore 17:30.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Mazara del Vallo il 13 Maggio 2019 si è invece svolto un INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA sui temi alimentazione e gravidanza e obesità infantile, condotto dalla Dott.ssa Asaro Angela.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Erice il 18 Maggio alle 16:00 l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri I PERCORSI DELL’ATTESA” dal titolo “Immagini e fantasie dell’attesa”.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK