Infanzia in gioco: gli eventi di Maggio 2019 presso gli spazi di crescita per genitori e figli

di

Procedono le attività degli Spazi Infanzia in gioco dislocati nel territorio della provincia di Trapani.

Oltre agli sportelli informativi, e alla possibilità di usufruire della consulenza psico-pedagogica, all’interno degli spazi di crescita per genitori e figli, che quotidianamente vengono caratterizzati da laboratori educativi  e attività ludiche dedicati a bambini e genitori, si succedono incontri con esperti ed iniziative a carico di associazioni ed enti della comunità educante.

In particolare questo mese presso lo Spazio Infanzia in gioco di Marsala si stanno avviando:

  • PARLIAMONE CON L’OSTETRICA – A partire da Mercoledì 8 Maggio ore 17:00,  un ciclo di incontri dedicati alla tematica della gravidanza, del parto e dell’’allattamento.
  • INCONTRO “MAMME DI SOSTEGNO” – Incontro-confronto sull’allattamento seguito dalle mamme di sostegno o peer counselor. Mercoledì 15 Maggio ore 17:00.
  • CHIACCHIERIAMO CON MAMMA AVVENTURA –  Incontro su tema della maternità e dell’essere genitore. Mercoledì 22 Maggio ore 17:30.
  • INCONTRIAMO LA GINECOLOGA–  Incontro con la Dott.ssa  Luana Maggio del Centro Italiano Femminile, Consultorio Familiare di Marsala. Venerdì 24 Maggio ore 17:30.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Mazara del Vallo il 13 Maggio 2019 si è invece svolto un INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA sui temi alimentazione e gravidanza e obesità infantile, condotto dalla Dott.ssa Asaro Angela.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Erice il 18 Maggio alle 16:00 l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri I PERCORSI DELL’ATTESA” dal titolo “Immagini e fantasie dell’attesa”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Videoracconto “Buchi e bruchi”

di

Lo Spazio “Infanzia in Gioco” di Salemi vi propone questa simpatica storia con la partecipazione di un narratore d’eccezione … Alfio!!! Il...

Le storie di Maremè -“La strada che non ha nome”

di

Eccoci con un’altra storia un po’ bizzarra narrata da Mareme’ il giovane ” acciuffastorie. Ha per titolo “La strada che non ha...

Al via i percorsi formativi dedicati agli insegnanti del progetto “Infanzia in gioco”

di

Si svolgerà il prossimo 20 febbraio, dalle 10 alle 12.30, nell’Aula magna del Polo Universitario di Trapani, l’incontro di presentazione dei percorsi formativi dedicati ai...

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK