Infanzia in gioco: gli eventi di Maggio 2019 presso gli spazi di crescita per genitori e figli

di

Procedono le attività degli Spazi Infanzia in gioco dislocati nel territorio della provincia di Trapani.

Oltre agli sportelli informativi, e alla possibilità di usufruire della consulenza psico-pedagogica, all’interno degli spazi di crescita per genitori e figli, che quotidianamente vengono caratterizzati da laboratori educativi  e attività ludiche dedicati a bambini e genitori, si succedono incontri con esperti ed iniziative a carico di associazioni ed enti della comunità educante.

In particolare questo mese presso lo Spazio Infanzia in gioco di Marsala si stanno avviando:

  • PARLIAMONE CON L’OSTETRICA – A partire da Mercoledì 8 Maggio ore 17:00,  un ciclo di incontri dedicati alla tematica della gravidanza, del parto e dell’’allattamento.
  • INCONTRO “MAMME DI SOSTEGNO” – Incontro-confronto sull’allattamento seguito dalle mamme di sostegno o peer counselor. Mercoledì 15 Maggio ore 17:00.
  • CHIACCHIERIAMO CON MAMMA AVVENTURA –  Incontro su tema della maternità e dell’essere genitore. Mercoledì 22 Maggio ore 17:30.
  • INCONTRIAMO LA GINECOLOGA–  Incontro con la Dott.ssa  Luana Maggio del Centro Italiano Femminile, Consultorio Familiare di Marsala. Venerdì 24 Maggio ore 17:30.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Mazara del Vallo il 13 Maggio 2019 si è invece svolto un INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA sui temi alimentazione e gravidanza e obesità infantile, condotto dalla Dott.ssa Asaro Angela.

Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Erice il 18 Maggio alle 16:00 l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri I PERCORSI DELL’ATTESA” dal titolo “Immagini e fantasie dell’attesa”.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Le allegre girandole

di

Infanzia In Gioco di Erice questa settimana vi propone un tutorial per la creazione di una girandola che colorerà le passeggiate dei...

Farfalle in gioco

di

Oggi possiamo svolazzare come allegre e coloratissime farfalline! Seguite il tutorial per genitori e bimbi #infanziaingiocosededimazara

Infanzia in gioco: Auguri per il nuovo anno!

di

Una carrellata di immagini tratte dalle attività svolte in questo anno all’interno del progetto “Infanzia in gioco”, che siano di buon augurio...