Infanzia in gioco: gli eventi di Maggio 2019 presso gli spazi di crescita per genitori e figli
di Humana Mente S.C.S. Onlus
Procedono le attività degli Spazi Infanzia in gioco dislocati nel territorio della provincia di Trapani.
Oltre agli sportelli informativi, e alla possibilità di usufruire della consulenza psico-pedagogica, all’interno degli spazi di crescita per genitori e figli, che quotidianamente vengono caratterizzati da laboratori educativi e attività ludiche dedicati a bambini e genitori, si succedono incontri con esperti ed iniziative a carico di associazioni ed enti della comunità educante.
In particolare questo mese presso lo Spazio Infanzia in gioco di Marsala si stanno avviando:
- PARLIAMONE CON L’OSTETRICA – A partire da Mercoledì 8 Maggio ore 17:00, un ciclo di incontri dedicati alla tematica della gravidanza, del parto e dell’’allattamento.
- INCONTRO “MAMME DI SOSTEGNO” – Incontro-confronto sull’allattamento seguito dalle mamme di sostegno o peer counselor. Mercoledì 15 Maggio ore 17:00.
- CHIACCHIERIAMO CON MAMMA AVVENTURA – Incontro su tema della maternità e dell’essere genitore. Mercoledì 22 Maggio ore 17:30.
- INCONTRIAMO LA GINECOLOGA– Incontro con la Dott.ssa Luana Maggio del Centro Italiano Femminile, Consultorio Familiare di Marsala. Venerdì 24 Maggio ore 17:30.
Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Mazara del Vallo il 13 Maggio 2019 si è invece svolto un INCONTRO CON LA NUTRIZIONISTA sui temi alimentazione e gravidanza e obesità infantile, condotto dalla Dott.ssa Asaro Angela.
Presso lo Spazio Infanzia in gioco di Erice il 18 Maggio alle 16:00 l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri I PERCORSI DELL’ATTESA” dal titolo “Immagini e fantasie dell’attesa”.
Ti potrebbe interessare
Laboratorio di Painting flower
di Humana Mente S.C.S. Onlus
Se impariamo a cogliere la semplicità della vita saremo in grado di vederne la magia! La sede di Mazara del Vallo di...
“Piccolo Blu e Piccolo Giallo”
di Humana Mente S.C.S. Onlus
Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco...