Spazio Infanzia in gioco di Mazara del Vallo: Incontri rivolti ai genitori

di

Per il mese di Febbraio 2019, lo Spazio Infanzia in Gioco di Mazara del Vallo, che è uno dei sei spazi di crescita per genitori e figli del progetto Infanzia in gioco, ha organizzato due incontri gratuiti dedicati ai genitori e genitori in attesa.

Il 4 Febbraio 2019 alle ore 17:00, si terrà l’incontro “Babywearing – Coccole dalla nascita” condotto da Marta Cayczack consuente certificata del portare in fascia che affronterà i seguenti temi:

  • Benefici del portare per bambini e genitori
  • Quando e come iniziare
  • Come riconoscere un buon supporto
  • Dimostrazione di legature, fasce e marsupi

Il 9 Febbraio 2019 alle ore 17:00, sempre nei locali dello Spazio Infanzia in Gioco di Mazara del Vallo sito in Via Giotto 23, si svolgerà invece un incontro tra mamme alla pari sul tema dell’Allattamento che verterà in particolar modo su:

  • Chi è una mamma alla pari
  • Vantaggi dell’allattamento per il bimbo e per la mamma
  • Allattamento e falsi miti
  • Come supportare una mamma che allatta?

Gli incontri sono gratuiti e rientrano tra le azioni formative che il progetto Infanzia in Gioco* organizza grazie al supporto della comunità educante.

Per ulteriori informazioni consultate la locandina qui di seguito

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

HUMANAMENTE ONLUS: HumanaMente Onlus è un Centro di Psicologia e Psicoterapia che realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.

Regioni

Argomenti