Torna Polo Ulisse SUMMER CAMP – Per l’estate, una proposta di qualità e all’aria aperta!
di Cooperativa Lule
Con la fine della scuola, torna anche per queste ferie il CENTRO ESTIVO del Polo Ulisse, un’offerta di qualità, gestita da educatori professionali e rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.
Polo Ulisse SUMMER CAMP
Dal 13 GIUGNO al 29 LUGLIO e dal 5 SETTEMBRE al 9 SETTEMBRE 2022
Dal lunedì al venerdì, 14.00 – 18.00
Presso il Polo Ulisse e il Lago Mezzetta di Trezzano S/N
Per informazioni: LINK
Cosa succede al SUMMER CAMP?
- Laboratori ricreativi, creativi e di competenze: T-rap; street art; arte terapia; danza creativa; laboratorio di improvvisazioni musicali… e molto altro!
- Gioco, divertimento e attività rigorosamente all’aperto
- Gite ed attività in piscina
Quest’anno, grazie alla collaborazione con Associazione Salvambiente di Trezzano Sn e di Navigliosport, il Lago Mezzetta di Trezzano ospiterà la maggior parte delle attività del nostro Centro Estivo.
Presentazione
Le attività di Polo Ulisse Summer Camp sono rivolte ai ragazzi del territorio fra i 6 e i 17 anni. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi per fasce d’età e affiancati da educatori professionali addetti alla loro conduzione. Le attività saranno infatti gestite da personale qualificato all’interno di un ambiente che privilegerà l’utilizzo delle ampie aree all’aperto e delle strutture del Lago Mezzetta di Trezzano
Presso Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio – Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio
Per iscriversi, compilare il FORM DI ISCRIZIONE –> LINK
INFO: 392 0523453 – poloulisse.centriminori@aclimilano.com
.
Obiettivi della proposta educativa di Polo Ulisse Summer Camp:
- Costruire o ri-costruire insieme ai ragazzi i significati generativi e inclusivi delle relazioni umane, alla luce delle conseguenze della pandemia.
- Proporre nuove stimolanti attività all’aperto che consentano a tutti i ragazzi di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sperimentarsi.
- Riavvicinare i ragazzi alle risorse ambientali e naturali presenti nel territorio sia della comunità di appartenenza che dell’area metropolitana di Milano attraverso uscite esperienziali o didattico formative (per l’eventuale utilizzo di mezzi per il trasporto dei ragazzi, verrà garantito l’accompagnamento a bordo da parte di figure adulte, nonché il prescritto distanziamento fisico).
Ti potrebbe interessare
RETI DI COMUNITA’ – Esperienze di cittadinanza attiva a confronto
di Cooperativa Lule
Il Servizio di Tutela Minori Distrettuale e la rete del Progetto IN&OUT sono lieti di invitarvi a RETI DI COMUNITA’ Esperienze di...
Categoria COREOGRAFIE/BALLO/GINNASTICA – Scopri i finalisti e vota
di Cooperativa Lule
Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria...
“Pensieri in libertà” – Nasce il gruppo on line di adolescenti per confrontarsi liberamente
di Cooperativa Lule
Durante l’emergenza CoronaVirus, la proposta di attività gratuite proposte da Progetto IN&OUT in modalità “apprendimento a distanza“, si arricchisce di una nuova offerta:...