“Festival dei Talenti” – Progetto IN&OUT si mette in mostra e premia i vincitori del contest! A Trezzano il 21 maggio
di Cooperativa Lule
La rete di progetto promuove il FESTIVAL DEI TALENTI, il format di In&Out nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese.
Una mattinata speciale che vuol essere occasione, per le ragazze ed i ragazzi protagonisti di In&Out, di condividere attività, performances e laboratori nati, durante questo anno di progetto, a scuola e nei Presidi ad Alta Densità Educativa!
Ma non solo: un momento centrale dell’evento sarà la cerimonia di premiazione del contest promosso per valorizzare i giovani talenti del corsichese. La giuria di qualità e la giuria popolare (su Facebook) hanno infatti votato e scelto i 5 vincitori delle 5 categorie del nostro concorso. Venite quindi a scoprire i vincitori e conoscere meglio i talenti in gara!
Festival dei Talenti
Sabato 21 maggio, dalle ore 9.00
ISTITUTO FRANCESCHI – Via Concordia 2, Trezzano S/N
L’ingresso è libero. In regalo ai giovani partecipanti la sacca sport In&Out
NEWS –> tutte le foto dell’evento
PROGRAMMA
- 9.00 || Apertura dell’evento con accoglienza e registrazione partecipanti
- 9.20 || Saluti istituzionali e racconto di quest’anno di progetto a cura dei protagonisti
- 9.45 – 11.00 || Fiera dei Talenti: banchetti dedicati alle Attività IN (create e sperimentate all’interno delle scuole partner) e alle Attività OUT (laboratori e proposte del Polo Ulisse e dell’Oratorio San Luigi di Corsico – i due Presidi ad Alta Densità Educativa)
- 11.00 – 12.00 || Cerimonia di premiazione del contest Festival del Talenti
- A seguire || Aperitivo take away realizzato dall’associazione Genitori noi con voi
PRESENTAZIONE
IN&OUT si mette in mostra con il Festival dei Talenti, vera e propria vetrina dei risultati di questo anno di progetto. Durante la mattinata infatti, dopo un breve momento di presentazione a cura dei rappresentanti degli enti promotori, degli istituti scolastici e dell’amministrazione comunale di Trezzano, andranno in scena i veri protagonisti di questo ambizioso intervento di prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici.
Gli spazi della scuola ospitante, l’Istituto Franceschi, saranno quindi divisi in due “aree tematiche”, a esemplificare anche fisicamente le due anime del nostro progetto che agisce dentro e fuori la scuola sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.
Nell’area IN verranno quindi presentate le unità didattiche e le attività create e sperimentate all’interno delle scuole partner mentre l’area OUT ospiterà le proposte e le iniziative dei Presidi ad Alta Densità Educativa.
L’appuntamento si concluderà con un aperitivo take away realizzato con il prezioso supporto dell’associazione Genitori noi con voi
INFO: progettoin-out@luleonlus.it – 328 1481701 – www.facebook.com/progettoineout
Ti potrebbe interessare
Polo Ulisse NON STOP – “Pratica Yoga con Raffaella”
di Cooperativa Lule
Condividiamo i primi video tutorial realizzati da Raffaella Naso, insegnante di Yoga, per Polo Ulisse NON STOP – Laboratori on line per...
Dal Tavolo di rete nasce la “Guida agli spazi compiti di Buccinasco”
di Cooperativa Lule
A Buccinasco, nell’ambito del nostro progetto, è attivo il “Tavolo rete minori” che periodicamente riunisce i dirigenti scolastici, le assistenti sociali del...
Prendono il via due nuovi laboratori al Polo Ulisse di Trezzano
di Cooperativa Lule
Diamo il via ai due nuovi laboratori gratuiti promossi da Progetto In&Out! Si parte con boxe e arteterapia, la prima per ritrovare...