Al via gli incontri di formazione

di

Partono gli appuntamenti con docenti e genitori previsti dal progetto “Il gioco è una cosa seria”

Iniziano gli incontri di formazione previsti dal progetto “Il gioco è una cosa seria”.

Il primo appuntamento sarà lunedì 10 Ottobre 2022 alle 16.30 a Bagnoregio presso il Campus delle Aquile Reali (struttura che verrà inaugurata lo stesso giorno).

L’incontro di formazione è rivolto a docenti e genitori delle scuole partner del progetto e sarà tenuto da Franco Taverna e Valter Drusetta.

Franco Taverna, laureato in Filosofia, dal 1979 lavora a fianco di Don Antonio Mazzi e fino 1985 è stato coordinatore del Centro Disabili Don Calabria di Milano. Coordinatore e responsabile scientifico di numerosi progetti di prevenzione e trattamento delle varie forme di devianza sociale, non solo in Italia. Membro di diverse commissioni e gruppi di lavoro regionali e nazionali, relatore in seminari e convegni sull’educazione e la tossicodipendenza. Dal 1985 è il responsabile di Fondazione Exodus onlus di Don Antonio Mazzi.

Valter Drusetta, pedagogista, è collaboratore della Fondazione Exodus onlus di Don Antonio Mazzi. Fa parte dello staff dell’Università della Famiglia (sede di Verona) e si occupa di progettazione sociale, prevenzione e formazione adulti. Inoltre è supervisore di progetti educativi in Etiopia per l’Associazione Educatori senza Frontiere, anch’essa collegata alla Fondazione Exodus. Responsabile dell’OReD.

Regioni

Ti potrebbe interessare

A proposito del “gioco” nella nostra società…

di

Ma cosa è e cosa rappresenta il gioco nella nostra società?  Il progetto “Il gioco è una cosa seria” pone al centro...

La biblioteca vivente all’IC Ellera di Viterbo

di

Al via le attività della “biblioteca vivente” all’IC Ellera di Viterbo Nell’ambito delle attività previste dal progetto “Il gioco è una cosa...

Presentiamo i partners del progetto!

di

Presentiamo i partners del progetto “Il Gioco è una Cosa Seria”   “Il gioco è una cosa seria” sviluppa un modello educativo...