Il centro estivo è più divertente con il progetto HERO!

di

Giochi, laboratori, gite in piscina e in montagna: finalmente a Quarrata è iniziato il centro estivo!

Anche quest’anno la Cooperativa Sociale Gemma gestisce le attività estive comunali.

Per tutto il mese di luglio bambini e ragazzi saranno coinvolti in attività ludiche, sportive e laboratoriali, oltre a due uscite in piscina e una gita in montagna ogni settimana.

Novità di quest’anno sono il laboratorio di inglese “An English Island”, il laboratorio di lettura creativa e quello di botanica “Mi prendo cura del verde” per i più piccoli. Ai ragazzi delle medie invece sono dedicati laboratori espressivi come “The green screen” e le attività di video editing.

Chiude il centro estivo una grande caccia al tesoro nel parco di Villa La Magia!

Alcune attività che riguardano l’arricchimento dell’offerta formativa di quest’anno sono sostenute proprio grazie al progetto “HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità”.

Il centro estivo è da sempre un appuntamento imperdibile all’insegna del gioco e della spensieratezza. Buon divertimento a tutti i partecipanti!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Parlamento degli studenti per migliorare la scuola

di

La scorsa settimana alla scuola media Dante Alighieri di Quarrata si è svolta la prima seduta del Parlamento degli studenti! Il Parlamento...

È tornato il Doposcuola nella piccola frazione di Fognano

di

Nella piccola frazione di Fognano è tornato il Doposcuola, l’attività di studio, incontro e gioco realizzata da Pro Loco Fognano nell’ambito del...

SOS DAD ai microfoni di Rai Radio Uno

di

Si torna a parlare di SOS DAD davanti ai microfoni di una radio, questa volta di Rai Radio Uno, un invito che ci...