Torna il Fab Lab allo Spazio Giovani!

di

Dopo la lunga pausa imposta dal lockdown e dall’interruzione estiva delle attività, finalmente torna in azione il Fab Lab dello Spazio Giovani.

Ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00 a partire dal 13 ottobre, i ragazzi potranno tornare ad armeggiare con cavi e cavetti, banane e sottovasi, e chi più ne ha più ne metta!

Guardate voi stessi cosa è venuto fuori il primo giorno di riapertura con il laboratorio di MAKEY MAKEY!

http://www.facebook.com/pozzodigiacobbe/videos/971567946673589

Il Fab Lab è un laboratorio un po’ digitale un po’ meccanico, dove ognuno può creare qualcosa di nuovo e creativo combinando oggetti di uso quotidiano con l’informatica e le nuove tecnologie. Il nostro Fab Lab è un laboratorio pensato per coinvolgere i ragazzi che frequentano lo Spazio Giovani, che spesso vivono situazioni di povertà educativa o abbandono scolastico, in qualcosa di nuovo e stimolante, capace di dialogare con la voglia di “fare cose”  tipica degli adolescenti, e anche di insegnare loro alcuni concetti base delle materie STEM.

Oltre al MAKEY MAKEY, sono previsti moduli di CLOUD & CODING e TINKERING, per imparare a pensare con le mani. Il Fab Lab dello Spazio Giovani può contare su un’ottima squadra di coordinamento: oltre al nostro educatore Lorenzo, sono con noi il professore Riccardo Niccolai e l’ingegnere Daniele Martini che si occupano della parte tecnica in qualità di esperti esterni.

Il FAB LAB è una delle attività del progetto HERO realizzate nell’ambito dell’HUB Piana Pistoiese.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

È tornato il Doposcuola nella piccola frazione di Fognano

di

Nella piccola frazione di Fognano è tornato il Doposcuola, l’attività di studio, incontro e gioco realizzata da Pro Loco Fognano nell’ambito del...

SOS DAD ai microfoni di Rai Radio Uno

di

Si torna a parlare di SOS DAD davanti ai microfoni di una radio, questa volta di Rai Radio Uno, un invito che ci...

Concluso il laboratorio di cucito creativo al Liceo Petrocchi

di

La settimana scorsa si è concluso anche il laboratorio di riciclo creativo del progetto HERO che in questi mesi ha coinvolto 13 ragazzi con disabilità che frequentano il Liceo...