Torna il Fab Lab allo Spazio Giovani!

di

Dopo la lunga pausa imposta dal lockdown e dall’interruzione estiva delle attività, finalmente torna in azione il Fab Lab dello Spazio Giovani.

Ogni martedì dalle 17.00 alle 19.00 a partire dal 13 ottobre, i ragazzi potranno tornare ad armeggiare con cavi e cavetti, banane e sottovasi, e chi più ne ha più ne metta!

Guardate voi stessi cosa è venuto fuori il primo giorno di riapertura con il laboratorio di MAKEY MAKEY!

http://www.facebook.com/pozzodigiacobbe/videos/971567946673589

Il Fab Lab è un laboratorio un po’ digitale un po’ meccanico, dove ognuno può creare qualcosa di nuovo e creativo combinando oggetti di uso quotidiano con l’informatica e le nuove tecnologie. Il nostro Fab Lab è un laboratorio pensato per coinvolgere i ragazzi che frequentano lo Spazio Giovani, che spesso vivono situazioni di povertà educativa o abbandono scolastico, in qualcosa di nuovo e stimolante, capace di dialogare con la voglia di “fare cose”  tipica degli adolescenti, e anche di insegnare loro alcuni concetti base delle materie STEM.

Oltre al MAKEY MAKEY, sono previsti moduli di CLOUD & CODING e TINKERING, per imparare a pensare con le mani. Il Fab Lab dello Spazio Giovani può contare su un’ottima squadra di coordinamento: oltre al nostro educatore Lorenzo, sono con noi il professore Riccardo Niccolai e l’ingegnere Daniele Martini che si occupano della parte tecnica in qualità di esperti esterni.

Il FAB LAB è una delle attività del progetto HERO realizzate nell’ambito dell’HUB Piana Pistoiese.

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK