Imparare l’inglese al centro estivo

di

British School Pistoia e Cooperativa Gemma hanno di nuovo unito le forze per stimolare i più giovani ad approcciare al meglio lo studio della lingua inglese.

Durante il centro estivo comunale di Quarrata, gestito appunto da Gemma, il laboratorio di inglese è stata una delle attività più amate dai ragazzi!

Gli incontri si sono volti per tre volte a settimana e hanno coinvolto tutti gli iscritti al centro estivo con giochi a squadre, esercizi di pronuncia e attività sia in classe che all’aperto.

Il laboratorio di inglese è stato condotto attraverso la specifica metodologia didattica sviluppata dalla British School Pistoia, una vera “palestra di inglese” che si basa su tre parole chiave: inclusione, fisicità, apertura mentale (per approfondire, ne abbiamo parlato qui!).

L’importanza dell’ascolto e della riproduzione corretta dei suoni della lingua inglese sperimentata in classe è stata oggetto di giochi e piccole competizioni svolte anche al di fuori dell’aula, per esempio durante le uscite in piscina in cui, tra un tuffo e una merenda, avveniva il ripasso delle “Summer words”.

L’esperienza del laboratorio di inglese al centro estivo segue quella dei laboratori svolti fra maggio e giugno con i bambini delle elementari delle scuole di Vignole, Catena e Valenzatico, e ancora quelli svolti con il progetto HERO alla scuola media “Dante Alighieri” sempre a Quarrata durante l’anno scolastico. I nostri educatori sono stati formati direttamente dalla British School per acquisire il corretto metodo di insegnamento, utile anche nella vita quotidiana degli adulti per l’approccio alla lingua inglese.

Grazie quindi a Bob Muzzi e la sua British School Pistoia, anche da parte dei bambini e ragazzi del centro estivo che si sono divertiti molto imparando l’inglese!

To be continued… 😊🇬🇧

La Cooperativa Gemma quest’anno gestisce le il centro estivo comunale di Quarrata. Alcune attività che riguardano l’arricchimento dell’offerta formativa di quest’anno sono sostenute grazie al progetto “HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Una poesia e un messaggio di speranza dalle mamme volontarie della Scuola Aperta!

di

Le mamme volontarie della Scuola Aperta di Fognano/Tobbiana, insieme alle operatrici della Cooperativa Gemma, hanno preparato un saluto speciale dedicato a tutti i bambini che frequentano...

SOS DAD su Radio InBlu2000

di

Giovedì 11 marzo 2021 è andata in onda la nostra intervista sull’attività SOS DAD all’interno del programma radiofonico “Buongiorno inBlu2000” di radio...

Fognano English Adventure, grande successo!

di

Si è conclusa la settimana scorsa l’esperienza di Fognano English Adventure, il campus in lingua inglese per ragazzi e ragazze delle scuole medie...