Una nuova stanza per le attività grazie a HERO

di

Una nuova stanza in cui poter fare i compiti, giocare, imparare cose nuove. Uno spazio in più per ospitare giovanianziani e persone con disabilità.

Il vecchio locale che anni fa ospitava il “banco alimentare” presso la sede dell’associazione in via Fiume, poi adibito a magazzino per lungo tempo dopo l’apertura dell’Emporio Sociale, è tornato a nuova vita grazie ai lavori di ristrutturazione previsti dal progetto HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità.

Una delle azioni del progetto aveva come obiettivo proprio il recupero di uno spazio pressoché inutilizzato e la sua trasformazione in un locale moderno e accogliente che potesse essere adoperato ogni giorno da tutte le persone di cui l’associazione si prende cura. E per essere inclusivo a 360 gradi, il nuovo locale è dotato anche di servizi igienici per persone con disabilità.

Da ieri la stanza è ufficialmente operativa; per il momento ospita i ragazzi che dopo la scuola vengono a fare i compiti insieme ai nostri educatori, ma sarà utilizzata anche per le attività dedicate a persone con disabilità e anziani.

Gli spazi non bastano mai, soprattutto in epoca di distanziamento sociale. Per questo siamo davvero contenti di avere a disposizione un nuovo locale che ci consente di accogliere più persone e continuare a costruire opportunità per chi fa più fatica.

Qui sotto alcune foto dei lavori in corso e del risultato finale!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Wall painting a scuola – Intervista a Fargo

di

Gli studenti della classe II B della scuola media “Dante Alighieri” di Quarrata hanno intervistato Fargo, l’artista che ha accompagnato i ragazzi...

Torna il Doposcuolaperta a Fognano con qualche novità!

di

Anche quest’anno ritornano le attività educative del progetto HERO nella frazione di Fognano, con qualche novità! Oltre all’ormai consueto Doposcuolaperta dedicato ai ragazzi che frequentano le scuole...

“Fare teatro è illuminare una scatola nera”. I laboratori teatrali del progetto HERO

di

A partire da gennaio cominciano i laboratori teatrali del progetto HERO portati avanti dall’Associazione Culturale AMNIO, partner del progetto. Tutti i laboratori sono gratuiti e si...