IL LAVORO DI SQUADRA DIVIDE I COMPITI E MOLTIPLICA IL SUCCESSO

di

“IL LAVORO DI SQUADRA DIVIDE I COMPITI E MOLTIPLICA IL SUCCESSO”
_ Anonimo_

 

A seguito dell’ultima ordinanza nazionale in cui la Regione Marche diventa zona Rossa fino al 28 Marzo, abbiamo dovuto necessariamente chiudere i nostri Centri per tutelare la salute di tutti i ragazzi. 

Il dispiacere per la chiusura ha in realtà rafforzato i legami e accresciuto il desiderio di continuare a vedersi: quando già era pensabile una eventuale futura chiusura, i ragazzi coinvolti nei diversi Centri hanno volutamente richiesto di trovare eventuali soluzioni alternative e hanno iniziato a scambiarsi i numeri di telefono con gli operatori così da potersi accordare successivamente… un vero e proprio lavoro di squadra!!!

La Cooperativa Sociale IL FARO di Macerata  – ente capofila del progetto G.O.A.L.S. – in stretta sinergia con gli enti e i servizi territoriali del Comune di Porto San Giorgio e del Comune di Fermo, infatti, ha continuato a portare avanti i servizi già in corso.

Per quanto concerne il territorio di Porto San Giorgio, si è svolta una riunione programmatica online di riorganizzazione dei servizi: hanno partecipato gli operatori del Centro Polifunzionale Giovanile, l’assistente sociale Comunale dott. Giorgio Peci e la dirigente scolastica dell’ISC Nardi dott.ssa Daniela Medori. In tale sede si è deciso di continuare le attività di aiuto-compiti su piattaforma digitale coinvolgendo piccoli gruppi di studenti.

Ugualmente per il territorio di Fermo, grazie alla grande ed entusiasmante collaborazione con il Ricreatorio San Carlo, si sono predisposti momenti pomeridiani di aiuto-compiti online per i ragazzi che si rivolgevano al centro.

La solidità della rete educativa e la fiducia creata in questI territori ha permesso di accelerare i tempi, con un unico fine… continuare a supportare i nostri cari ragazzi.

E’ stato veramente bello vedere i chiari apprezzamenti per il lavoro svolto e la grande partecipazione delle famiglie e dei ragazzi: scambi di messaggi, chiamate da parte dei genitori che chiedevano supporto per i loro figli in quanto avevano trovato un luogo sicuro dove poter far stare i loro figlI!!

Anche quando tutto sembra fermarsi… G.O.A.L.S. CONTINUA!!

Regioni

Argomenti