#Fuoricentro si presenta alle comunità ad Andalo e Pozza di Fassa

di

Dopo un’estate di intensi lavori con le realtà e gli amministratori locali, il progetto #Fuoricentro prenderà avvio sui territori di Comun General de Fascia e Paganella.

Ecco i due appuntamenti liberi e aperti a tutti quelli che ne vogliono sapere un po’ di più:

MARTEDI 24 SETTEMBRE dalle 17 alle 19.30  ad Andalo – presso il centro Giovani in via Priori 14. Scarica il programma

MERCOLEDI 25 SETTEMBRE – dalle 17 alle 19.30 a Pozza di Fassa (comune di San Giovanni di Fassa) presso l’Aula Magna della Scola Ladina de Fascia, strada G. Soraperra, 6 Scarica il programma

Entrambi gli incontri non saranno solo un momento di presentazione passiva, ma un’occasione di ascolto reciproco per capire in che modo si possa costruire una “comunità che educa” dove ciascuno può e deve prendersi la responsabilità di offrire non solo ai ragazzi, ma anche alle famiglie e agli adulti, nuove opportunità di crescita. Questa fase – di brainstorming e ascolto reciproco in piccoli gruppi – sarà coordinata da Graziano Maino e MARCO CAU della cooperativa di Milano Pares.

Durante l’incontro Francesco Pisanu, del Dipartimento della Conoscenza della Pat, illustrerà i dati emersi dai questionari sottoposti ai ragazzi “selezionati” per il progetto Fuoricentro frequentanti le scuole secondarie di I grado dei tre territori coinvolti.

 

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK