LA COOPERATIVA SOCIALE OLTRE

di

Un altro partner del progetto #FuoriCentro attivo sul territorio del Comun General de Fascia è la cooperativa sociale Oltre.

Oltre fornisce servizi socio-assistenziali ed educativi per il benessere sociale della comunità e promuove con le sue attività lo sviluppo nel territorio di una comunità solidale. L’attività della cooperativa è svolta ponendo al centro i bisogni della persona aiutandola a sviluppare un’autonomia personale e sostenendola eventualmente durante l’inserimento nella comunità.
Il team di Oltre gestisce alcune strutture per adulti in situazione di disagio e svolge in alcuni periodi dell’anno attività educative-didattiche per bambini e ragazzi, in particolare, come la colonia estiva, i laboratori didattici di manualità e le attività ricreative in occasione di eventi pubblici.
Fra le attività svolte inoltre nel corso dell’anno vi sono gli interventi di sensibilizzazione sui temi della violenza sulla donna, del volontariato, del riuso e della gestione consapevole delle risorse.
Per promuovere la conoscenza della cooperativa sul territorio e all’interno della comunità, Oltre realizza momenti di aggregazione ludica e formativa e varie attività in cui è coinvolta l’intera comunità.

Ti potrebbe interessare

IN CAMMINO VERSO LA NOSTRA CRESCITA

di

Ed eccoci al secondo appuntamento del percorso “Riscopriamo il territorio” coordinato da UISP Comitato del Trentino. Ieri – martedì 18 febbraio –...

PENSILINE DEL BUS: DA ZONE DI PASSAGGIO A LUOGHI DI INCONTRO

di

Avviato già diversi mesi fa sul territorio di Valsugana e Tesino, il progetto #Fuoricentro:coltiviamo le periferie dà ora il via alla fase...

Bicicletta, ti sistemo io!

di

Passione, curiosità, dedizione, ma anche competenze pratiche, tecnica e precisione. E’ questo che stanno sperimentando alcuni ragazzi della scuola secondaria di I...